Quando un’intuizione geniale da semplice avventura diventa un appuntamento fisso significa che si è fatto centro.

Durante il Fuorisalone 2012 Kikolle Lab lanciò la “Kikolle Night Out”, iniziativa rivolta alle famiglie meneghine che volendo girare per la città senza essere stressate da pappe e pannolini potevano “parcheggiare” i pargoli in un ambiente protetto, sicuro e allegro.

Da quell’aprile 2012 la “Kikolle Night Out” è divenuta un appuntamento fisso ogni terzo venerdì del mese e, su richiesta, anche per altri venerdì e sabato speciali. Qui i bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni possono giocare e divertirsi in modo sicuramente originale grazie al tocco di design dei balocchi: tra le Lou Lou Ghost di Kartell e i giocattoli di legno di Comunità Cenacolo ecco l’allestimento della tavola per la “pizzata” in compagnia degli amichetti, giochi di società, balli nella Soft Room, karaoke, favole, spettacoli d’intrattenimento, e ancora magie, bolle di sapone e ombre cinesi.

Così, nei giorni in cui Kikolle Night Out spegnerà la sua prima candelina, da mercoledì 10 a sabato 13 aprile, l’evento pensato per i genitori milanesi tornerà dalle 19.00 alle 22.00 con una “Speciale Edizione Fuorisalone”. Per chi lo desidererà venerdì 12 e sabato 13 sarà possibile usufruire del pacchetto speciale “Kikolle Fuorisalone non-stop” dalle 16.00 alle 22.00, con i laboratori del pomeriggio Kikolle Kids Club (venerdì) e il laboratorio di Arte metodo Bruno Munari® (sabato). Costi e ulteriori informazioni sono presenti sul sito.

Mamme e papà si godono la Design Week mentre qualcun altro pensa ai nostri piccoli: cosa volere di più?

Giulia DONDONI