Enrico Mentana lascia la direzione del tg di La 7. Il direttore si e’ dimesso dopo aver appreso la notizia di “essere stato denunciato alla magistratura ordinaria da parte del Cdr della testata per comportamento antisindacale”.
Dopo che il suo tg ha sfiorato qualche sera fa il nuovo record del 9,67% di share, Mentana rassegna le dimissioni. Tempismo alquanto sospetto per mitraglia. Proprio ieri il cda Rai ha votato a maggioranza la decisione ditogliere la direzione del Tg1 ad Augusto Minzolini, che sarà sostituito ad interim da Alberto Maccari fino al 31 gennaio. Mossa azzardata per Mentana o manovra attentamente pianificata?

”Ieri pomeriggio ho appreso dalle agenzie di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria dal mio cdr – ha dichiarato il giornalista e anchorman. – Ho atteso 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti, che non ci sono stati. Essendo impensabile continuare a lavorare anche solo per un giorno con chi mi ha denunciato, rassegno da subito le dimissioni dalla direzione del Tg La7”.

Prima dello strappo però, Mentana ha fatto bene i suoi conti: anche la moglie,Michela Rocco di Torrepadula, ha trovato il suo posticino al sole dentro a La7. Enrico, Enrico, ma cosa combini? E chissà che Striscia la Notizia non decida di regalargli un bel Tapiro per Natale….