di Alessandra GILARDI

Tra poco è Pasqua e secondo il detto “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi” possiamo pensare di regalarci una piacevole giornata in compagnia di chi vogliamo, amici o parenti che siano… ma dove? Sicuramente la televisione ci propinerà uno dei soliti servizi su esodi, fiume e code chilometriche con destinazione vacanze per luoghi disseminati lungo la Penisola, ma ne varrà davvero la pena spostarsi accumulando stress per tre giorni di vacanza? E le previsioni metereologiche non sono proprio rassicuranti e non invogliano a preparare partenze visto che , soprattutto al nord, non si prevede sole. Quindi, cosa si può fare?

Per chi vive a Milano è possibile rifugiarsi, con amiche e compagni, in una Spa.

L’Hammam della Rosa, in viale Abruzzi, propone diversi percorsi rilassanti per immergersi totalmente in un “ mondo parallelo” e dimenticare almeno per quel giorno lo stress e i problemi quotidiani.

Il profumo di mandorle dolci e incensi vi accoglierà non appena varcato l’ingresso e vi avvolgerà per tutta la durata del periodo in cui potrete deliziarvi di ritrovarvi immersi in una atmosfera extrasensoriale e cullarvi dolcemente assorbiti in un ambiente di gusto completamente orientale dove sofà, tappeti berberi, arazzi uzbeki, tavolini in ferro battuto e zelij compongono questa magica oasi di relax e benessere

Uno spuntino berbero rappresenterà un simpatico intermezzo durante la giornata e potrà darvi la possibilità di assaporare anche gusti diversi da quelli a cui siamo abituati.

Una giornata di relax e chiacchere potrebbe essere un’occasione perfetta per ritemprarci e l’assoluta comodità del centro è uno stimolo in più a considerare questa proposta alternativa.

Il Percorso della Rosa che viene offerto è quello del classico hammam, ovvero del bagno turco tradizionale, ma sarà possibile anche usufruire della vasca idromassaggio e di tutti i servizi accessori.