Natale con i tuoi, Pasqua… al cinema, con le ultime uscite di questo weekend di festa.

Dopo il successo dei Croods, sono molte le novità attese sul grande schermo: “Come pietra paziente”, “Due agenti molto speciali”, “G.I. Joe – La vendetta”, “I figli della mezzanotte”, “Il cacciatore di giganti”, “Marsupilami”, “Outing – Fidanzati per sbaglio”, “The Host”, “Un giorno devi andare”.

Vi ricordate Omar Sy, Driss di “Quasi amici”? L’attore francese è oggi protagonista di una nuova commedia d’Oltralpe dal titolo molto promettente: “Due agenti molto speciali”. Due poliziotti molto diversi per storia e modus operandi, l’ispettore capo Francois Monge e il poliziotto della sezione finanziaria Ousmane Diakité, si trovano a lavorare insieme sul caso che vede vittima la moglie del più importante sindacalista d’Oltralpe, trovata morta in mezzo alla spazzatura della periferia parigina. Si tratta di una commedia brillante che vede ancora una volta protagonisti una strana coppia di sbirri: da una parte Monge, parigino doc, ambizioso e vicino al potere; dall’altro Diakité, di origine africana, che per arrivare alla soluzione del caso è pronto ad ignorare il protocollo.

Dopo il successo di Twilight, un altro romanzo di Stephenie Meyer è pronto ad approdare al cinema. “The Host” racconta l’invasione aliena messa in atto da un esercito di entità extracorporee capaci di occupare le menti degli esseri umani cancellandone la coscienza e trasformando i corpi in involucri da controllare. Ma qualcosa va storto quando l’aliena Wanderer invade l’umana Melanie…

Dall’Italia ecco “Outing – Fidanzati per sbaglio” e “Un giorno devi andare”. Del primo scrive MyMovies.it: «Riccardo, 31 anni, è un aspirante stilista che non riesce a trovare l’opportunità di esprimere il proprio talento nella Puglia dove è nato e cresciuto. Federico, suo coetaneo e suo migliore amico, è un eterno disoccupato il cui passato nasconde uno svantaggio di partenza difficile da colmare. Quando Riccardo parte per Milano con la fidanzata Lucia, sperando di essere scoperto dal mondo della moda, Federico viene a sapere di un bando che mette a disposizione in Puglia fondi europei per giovani coppie di fatto con un progetto imprenditoriale. Da lì ad immaginarsi coppia di fatto con Riccardo e richiamarlo nella terra natia il passo è breve: bisognerà però convincere la commissione incaricata di assegnare i fondi circa la credibilità della loro relazione».
Un’eccezionale Jasmine Trinca è invece la protagonista di “Un giorno devi andare” di Giorgio Diritti, che narra la storia di una ragazza che lascia il Belpaese per il Brasile.

Consigliato per tutta la famiglia il cine-fumetto “Marsupilami”, mentre per gli appassionati del fantasy, imperdibile è “Il cacciatore di giganti”; per chi ha visto “G.I. Joe – La nascita dei Cobra” (2009) ecco il sequel “G.I. Joe – La vendetta”. Per gli amanti del cinema impegnato, ecco “Come pietra paziente” e “I figli della mezzanotte”, ambientati l’uno in Afghanistan, l’altro in India.

Giulia DONDONI