Focus pubblicitario

Il premio Oscar DENZEL WASHINGTON e RYAN REYNOLDS sono i protagonisti dell’action-thriller “Safe House – Nessuno è al sicuro“. Washington interpreta il più pericoloso traditore della CIATobin Frost, che stupisce gli uomini dell’intelligence rifacendosi vivo in Sudafrica. Quando la Safe House nella quale viene tenuto in custodia viene attaccata da violenti mercenari, una recluta (Reynolds) è costretta ad aiutarlo a scappare. Mentre l’esperto manipolatore gioca con il suo riluttante protégé, l’etica e l’idealismo del giovane agente segreto vengono messi a dura prova. A questo punto i due devono restare vivi abbastanza a lungo per scoprire chi li vuole morti.

La spia leggendaria Tobin Frost ha evitato la cattura per quasi un decennio. Uno dei migliori uomini che la CIA abbia mai addestrato, il brillante ex agente dell’intelligence ha, a un certo punto, cambiato rotta tradendo l’Agenzia e vendendo codici militari top secret ai nemici dello Stato. Dall’aiutare cellule secessioniste fino a vendere segreti incendiari al miglior offerente, il danno che ha causato agli Stati Uniti è incommensurabile. Ora Frost è di nuovo in campo con i documenti più esplosivi su cui abbia mai messo le mani.

Per tutto l’anno, Matt Weston è stato scontento e frustrato dal suo incarico sedentario e isolato a Cape Town. “Custode” che aspira a diventare un case officer operativo, il leale uomo della CIA aspetta da tempo l’opportunità di mettersi alla prova. Quando il suo primo e unico sorvegliato si dimostra essere il più pericoloso agente mai incontrato, Weston si prepara a svolgere il suo dovere.

Appena Frost viene portato dentro per l’interrogatorio, arrivano a cercarlo dei violenti mercenari che distruggono la Safe House di Weston. Riusciti a scappare, la spia veterana e il custode inesperto devono scoprire se gli uomini che li hanno attaccati sono stati mandati dai terroristi o da qualcuno all’interno dell’Agenzia stessa. Con poche ore di tempo rimaste per portare Frost alla successiva Safe House,Weston deve capire di chi fidarsi prima che lui e l’assassino più abile del mondo vengano entrambi eliminati.

Si unisce a Washington e Reynolds un cast spettacolare di bravissimi attori che comprende: VERA FARMIGA nel ruolo del Capo Dipartimento della CIA Catherine Linklater; BRENDAN GLEESON nei panni del case officer David Barlow; SAM SHEPARD come Vice Direttore delle Operazioni della CIA Harlan Whitford; RUBEN BLADES nei panni del contraffattore Carlos Villar; NORA ARNEZEDER nel ruolo della fidanzata di Matt, il medico Ana Moreau; e ROBERT PATRICK nel ruolo dell’agente senior Daniel Kiefer.

Gli attori internazionali che supportano questo thriller action sono: l’irlandese LIAM CUNNINGHAM come l’agente segreto MI6 Alec Wade; lo svedese JOEL KINNAMAN nel ruolo del collega custode della CIA Keller; e il libanese FARES FARES nei panni dell’ex soldato paramilitare (ora mercenario) Vargas.

Safe House – Nessuno è al sicuro” è diretto dall’acclamato regista/sceneggiatore di Snabba Cash, DANIEL ESPINOSA, che ha girato in location in Sudafrica, a Parigi e a Washington, D.C. Questo action-thriller è scritto da DAVID GUGGENHEIM, la cui sceneggiatura per il film è diventata un patrimonio ambitissimo quando è finita sulla “Lista Nera” delle migliori sceneggiature non prodotte in circolazione, e prodotto da SCOTT STUBER con la sua società Bluegrass Films.

A unirsi ad Espinosa dietro la macchina da presa c’è un gruppo pluripremiato e talentuoso di artigiani che include: il direttore della fotografia OLIVER WOOD; il montatore RICHARD PEARSON; la scenografa premio Oscar BRIGITTE BROCH; e la costumista SUSAN MATHESON.

Denzel Washington, SCOTT AVERSANO, ADAM MERIMS, ALEXA FAIGEN, TREVOR MACY e MARC D. EVANS sono i produttori esecutivi.

Un action-thriller da non perdere, una pellicola che si inserisce nella più adrenalinica tradizione hollywoodiana.