Voglia di un telefilm che sia poliziesco, medico e magari anche un po’ sentimentale?
La risposta per appagarvi è Bones, la cui storia si snoda in sei stagioni e rimane ancora davvero avvincente.
Per rendere poi questo telefilm ancora più vicino a voi, la protagonista è in rosa e si chiama Temperance Brennan, interpretata dalla bravissima e bellissima Emily Deschanel.

Temperance è una famosa antropologa forense oltre che una scrittrice affermata, che si dedica con passione al suo lavoro. A cambiarle la vita sarà Seeley Booth (interpretato da David Boreanaz), agente dell’FBI, che la cercherà per richiederle collaborazione su un caso complicato di omicidio.

Il cadavere di questo caso risulta infatti non analizzabile dai medici legali, che vedendolo in condizioni eccessive di decomposizione non hanno idea di come agire. Da qui il titolo della serie, Bones (“Ossa”), che non solo riguarda la prima puntata, nella quale Temperance analizza per l’appunto le ossa del cadavere, ma anche effettivamente le varie storie della serie, incentrate soprattutto su omicidi, e diviene per di più il soprannome che viene dato a Temperance, per via della sua infallibilità nell’analisi dei resti umani in casi tanto complicati.

Nonostante la bravura di Bones, la collaborazione con Booth non è inizialmente delle migliori, a causa di una profonda antipatia causata dal risentimento e dalla competitività tra i due.
A lungo andare, però i due raggiungeranno un equilibrio che riuscirà a far trovare un compromesso tra la razionalità di Bones e l’impulsività di Booth, facendo in modo che la maggior parte dei casi vengano risolti con gran successo.

E non finisce qui: tra i due infatti nascerà anche qualcosa di più… ma svelarvi tutto non sarebbe corretto, dunque vi consigliamo di seguire il telefilm: non solo per seguire l’evoluzione della storia tra i due, ma anche per crescere insieme al personaggio di Temperance, sul cui passato si scopriranno molte curiosità che andranno a giustificare comportamenti e modi di fare un po’ scontrosi ed introversi, e per mettervi alla prova ogni volta facendo a gara con lei per risolvere il caso di turno!

Caterina Damiano