Immaginate di essere arrivate ad un punto della vostra vita nel quale vi ripetete costantemente che l’uomo ideale, quello da sposare, quello fatto per voi, non è ancora arrivato solo perché non era il momento.

Immaginate, adesso, di essere piuttosto tranquille da questo punto di vista, e di sapere che l’amore ha i suoi tempi, che le vostre esperienze passate non c’entrano un bel nulla, e che da un momento all’altro magari Lui arriverà, con il sorriso più bello del mondo, e vi farà finalmente venir voglia di stare insieme per tutta la vita, di sposarvi e persino di mettere su famiglia.

Ci siete? Perfetto! Adesso immaginate tutte queste certezze che crollano tutte d’un botto, perché scoprite che in realtà l’uomo della vostra vita l’avevate già incontrato, ma non potete sapere chi è.
Situazione strana e difficile, vero?

Beh, questo è quello che succede a Bella Bloom, protagonista di The Ex List. La serie è una commedia divertente, da guardare però con la consapevolezza che non sapremo mai come va davvero a finire, giacché è composta di soli tredici episodi a causa dei bassi ascolti avuti in America.

Nonostante questo, The Ex List è davvero carino e molto rilassante: si apre con il matrimonio di Rachel, sorella di Bella. Proprio a questo evento Bella incontrerà una chiromante che le dirà che l’uomo con cui passerà il resto della sua vita è arrivato e… se n’è momentaneamente andato.

Il problema è che Bella ha avuto molti uomini in vita sua, tra storie serie e brevi flirt. La sua vita amorosa è stata insomma piuttosto travagliata, e reperire quello giusto è davvero un’impresa!

Seguire dunque la protagonista in questo cammino è esilarante: da Jake, prima incredibilmente pigro e ora patito di fitness e fissato con la forma fisica, fino all’incontro con un uomo che non è mai stato un suo ex ma sembra proprio essere quello giusto, Bella ne vedrà di tutti i colori, assistendo a cambiamenti stravolgenti e a inaspettati avvenimenti, il tutto con l’aiuto dei suoi amici.

Da vedere prendendolo alla leggera, come piccolo toccasana per la mente, senza aspettarsi un finale, con l’unico scopo di sorridere.

Caterina Damiano

Vai alla gallery