La prima puntata ha tenuto incollati allo schermo, milioni di spettatori, affascinati dalle belle canzoni e dall’esuberanza di una Carrà in grande spolvero. Che cosa succederà nella seconda puntata di The Voice of Italy, in onda questa sera su Raidue? Nella prima puntata abbiamo visto le prime selezioni da parte dei coach, con Raffaella Carrà pronta con un gruppo di 4 artisti (Stefania Tarasca, Daniele Vit, Michelle Perera e Denise Faro) Piero Pelù con il gruppo più numeroso (Roberta Orrù, Savio Vurchio, Francesco Guasti, Fabio Zampolli e Alessandra Parisi).

Mentre Riccardo Cocciante ha selezionato Giulia Saguatti, Lisa Manara, Francesco Monti e infine Noemi che ha detto sì a: Flavio Capasso, Paola Gruppuso, Martina Lo Visco e Silvia Capasso.

La puntata di questa sera si svolgerà sulle audizioni al buio: come la scorsa volta, i giudici saranno seduti di spalle e dovranno valutare i vari candidati basandosi solamente sulla loro voce. Il primo coach che pigerà il tasto I Want You si aggiudicherà il candidato.

Se saranno due coach ha selezionare lo stesso candidato, la scelta finale, della squadra in cui andrà sarà proprio di quest’ultimo.

Nel frattempo impazza la polemica e il vice segretario di Ugl Telecomunicazioni Fabrizio Tosini dichiara: “Se da una parte la Rai continua a parlare di rilancio aziendale, di ritorno alla produttività interna, di valorizzazione delle professionalità, dall’altra è inspiegabile che Radio 1 non sia partnership per lo streaming del programma The Voice of Italy. E’ un fatto gravissimo”.