Per chi li ama, sarà il momento per vedere coronato il sogno d’amore di Bella e Edward, per chi li odia, la buona notizia è che siamo arrivati al capitolo finale. O meglio alla prima parte di Breaking Dawn, quarta e ultima puntata della saga di Twilight, iniziata nel 2008 con la prima pellicola tratta dal bestseller di Stephenie Meyer. Appena uscito nelle sale, il film si preannuncia denso di effetti speciali: primo fra tutti il parto tra urla, morsi e punture dell’incantevole Bella, incinta del suo primogenito vampiro. Ma facciamo un salto indietro.

Finalmente convolati a nozze, Edward, interpretato da Robert Pattinson, e Bella, l’incantevole Kristen Stewart, partono per una luna di miele bollente a Esme, un’isola al largo della costa brasiliana. Peccato però che al ritorno, Bella scopra di essere rimasta incinta.
Nulla di grave, salvo che il bambino che nascerà è destinato ad essere metà uomo e metà vampiro. Edward, temendo che il parto possa causare la morte di Bella, decide così di opporsi alla gravidanza e intima la giovane vampira ad abortire. Ma Bella non accetta e la creatura “lievita” letteralmente nel suo ventre. Fino al drammatico momento del parto. Riuscirà Bella a sopravvivere alla nascita della figlia?

A proposito delle scene bollenti che spuntano nell’ultimo capitolo della saga è la stessa Kristen Stewart a sottolineare : “è stato strano girare insieme quella scena, non sembrava nemmeno che stessimo facendo un film di Twilight. Mi veniva da chiedermi, ‘Bella! Che stai facendo? Wow, che succede?'”. Mentre Pattinson ci tiene a precisare: “Il set era folle, c’erano 20 persone nella stanza, ho cercato di essere molto protettivo con Kristen”. E si, perchè i due vampiri fanno coppia nella vita, come sul set.

Paparazzati a Londra come in America, immortalati a inizio mese mentre si scambiano baci affettuosi alla cerimonia per lasciare la propria impronta sulla Walk of Fame, e raggiunti anche dai primi screzi, come ad esempio la scelta su dove comprare casa insieme, se a Londra o LA. I due insomma sembrano fare sul serio. E lo testimonia anche l’affiatamento dimostrato sul red carpet della prima di “Breaking Dawn”, qualche giorno fa al Nokia Theater di Los Angeles.

Di certo per ora, nel futuro della coppia più vampiresca di Hollywood c’è il cinema: Pattinson sarà prossimamente sul grande schermo con “Bel Ami”, mentre è impegnato sul set in questi giorno con un grande regista, Cronenberg, per le riprese di “Cosmopolis”. La Stewart invece ha da poco smesos i panni di Biancaneve per film di Rupert Sanders, “Snow White and the Huntsman”, che vedremo al cinema nel 2012. Al massimo questa volta le toccherà mordere solo una mela.

Alessia Casiraghi