Anche il mondo del nuoto si mobilita per dare una mano alle popolazioni colpite dal sisma che ha devastato l’Emilia Romagna. I nuotatori italiani, infatti, hanno deciso di devolvere ai terremotati i premi del meeting Settecolli, tradizionale appuntamento romano in programma dal 14 al 16 giugno e occasione, per i nostri nuotatori, di prepararsi al meglio per le prossime Olimpiadi di Londra.

“Abbiamo deciso di dare in beneficenza i premi per il primo, il secondo e il terzo posto ai terremotati” spiega lo stileliberista Marco Orsi, che aggiunge poi che “la Federazione ci ha supportato promettendo che farà delle magliette che verranno indossate dagli atleti in gara e vendute al pubblico per ricavare più fondi possibili”.

Insieme ad Orsi, che è di Budrio, paesino a pochi chilometri dall’area interessata dal terremoto, si sono mossi anche Sebastiano Ranfagni, Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Fabio Scozzoli, Mirco Di Tora, Luca Dotto, Michele Santucci, Arianna Barbieri e Martina Grimaldi: “Vogliamo farci sentire e far vedere che nella vita non si è solo campioni in vasca!”.

Francesca SCARABELLI