Temporary non solo solo gli shop ma anche le mostre in una città come Milano sempre aperta ai grandi eventi. Questa volta al femminile.

Dal 13 al 16 ottobre, Urban Painting ha deciso di ospitare nello Spazio Concept di Milano Urban Queens, una mostra collettiva curata insieme a Costanza Sartoris e che riunisce alcuni dei nomi di spicco della street art internazionale in rosa.

Lo spazio è quello di riferimento per artisti, curatori e amanti delle arti, nel cuore della zona meneghina di via Tortona (già nota per il Salone del Mobile per la Design Week): qui si parte con Faith47che ha acceso i riflettori sull’urban art sudafricana con i suoi lavori socialmente connotati”, si attraversa l’Argentina e la Spagna con Emedemati e Btoy; si vola in Brasile con Jana Joana e Ananda Nahu; si arriva a Jessica Stewart, agli eco‐graffiti dell’inglese Fauna graphic, ai lavori della canadese Indigo e quelli di Mymo, berlinese.

Senza dimenticare la francese Liliwenn con il suo show di aerosol artist, la statunitense Lydia Emily con i suoi controversi ritratti, per giungere al buon made in Italy di Pax Paloscia, Senso, Nais, Miss Eu, Alice Pasquini e Alita, metà del collettivo milanese Orticanoodles.

Un viaggio nella creatività in rosa voluta dagli organizzatori TOYLET MAG che hanno un obiettivo: “Musica, Letteratura, Cinema, Telefilm e Arte, cinque sezioni per salvare una cultura e, soprattutto unʼarte, che si sta inabissando”.

Come fare a dare loro risalto? Con MIX-UP ON QUEEN, una serata all’insegna della street art, visual, perfomance e musica live che andrà in scena sabato 15 ottobre, dalle 18 e fino a tarda notte, sempre nello Spazio Concept di via Forcella, 7/13.

Per il quarto anno, infatti, MIX UP offrirà una notte ad ingresso gratuito per soddisfare i golosi di arti, musica, nuovi linguaggi interpretativi, il tutto con il sottofondo di un DJSet ovviamente in gonnella, quello dell’ elettronic live perfomance di Missin Red.

Ma ci saranno anche “Fenomeno della persistenza”, ultimo lavoro video dei SETTE SECONDI CIRCA; il videomapping ‐ proiezione di immagini su superfici reali per conseguire effetti in 3d ‐ a cura dei MAIVIDEO; e SHANGHAI EXPRESS: “dal jazz al rock, una classica formazione a quattro ‐ voce, chitarra, basso e batteria ‐ darà vita alla musica contemporanea creando intriganti falsi d’autore”.

Per la serie: “Noi balliamo da sole”, grazie.

Urban Queens e MIX-UP ON QUEEN sono allo SPAZIO CONCEPT

Via Forcella 7/13, 20144 Milano
+39 0245486990
www.spazioconcept.it

Paola Perfetti