Amanti del vintage segnatevi queste date: dal 13 al 15 settembre, in concomitanza con la Settimana della Moda di Milano Donna che accenderà le passerelle della capitale del fashion, Milano ospiterà Vintage Workshop, la 29ma edizione dell’esposizione di abbigliamento dal gusto retrò.

L’Hotel Portello di FieraMilanoCity sarà il set di accessori vintage per uomo e donna, borse, scarpe, cinture, piccola pelletteria e valigeria mirate ad ispirare le future collezioni Autunno/Inverno 2012-2013.

L’esposizione sarà dedicata a stilisti, product managers, stylists, buyers e cool-hunters che operano in tutti i settori della moda, ma si rivolge anche agli appassionati in cerca di un capo d’epoca, quasi fosse uscito dall’armadio della nonna.

La vocazione di Vintage Workshop? E’ autentica, originale e inedita. La loro ricerca si fonda su una moda capace di stupire, suggestionare e ispirare le menti creative delle principali case di moda italiane e internazionali. Perché il passato, si sa, ha sempre qualcosa da insegnarci.

E allora via libera a tailleur, gonne, pantaloni, abiti in pelle, che si ispirano agli anni ’60, ’70 o ’80, e sono il frutto di una ricerca durata più di due anni per portare alla luce capi inediti e stimolanti dal punto di vista stilistico.

Per i veri appassionati da non perdere la sezione dell’esposizione dedicata ad una speciale selezione di accessori d’archivio disponibili per il noleggio, che raramente sono disponibili per la vendita al pubblico. Da non perdere!

Alessia Casiraghi