Può una sposa rinunciare ad un addio al nubilato?
Pensateci: musica e tanto divertimento per dire definitivamente addio alla condizione di single.

A chi tocca organizzarlo? Alle amiche naturalmente, che non dovranno perdere occasione per far capire alla futura sposina cosa si perderà lasciando la vita da single, il tutto con leggerezza!

Come fare per organizzare una vera e propria notte da pantere? Ve lo diciamo noi, con una serie di semplici consigli per fare rimanere la sposa a bocca aperta, farla rilassare e allo stesso tempo non essere banali, scontate o volgari.

Partiamo dalla prima, fondamentale, regola: niente pensieri allo sposo. Per quella sera, il futuro marito è abolito, quindi fate ciò che è in vostro potere: sequestratele il cellulare, eliminate le comunicazioni.
Se riuscite anche a mettervi d’accordo con gli amici dello sposo per fare in modo che la festa di addio al celibato si faccia la stessa sera, anche meglio: così distrarrete la sposa dal pensiero di quale spogliarellista si stia dimenando davanti al naso del futuro consorte.

Un addio al nubilato con i fiocchi comincia come minimo dopo pranzo, possibilmente in un centro di relax e bellezza. Lo scopo? Coccolare voi e la sposa, per prepararvi ad una serata indimenticabile. Tra una chiacchiera e l’altra rendete il clima leggero: niente accenni all’organizzazione del matrimonio, e se la sposa si preoccupa affidatela ad un massaggiatore.

La cena? Leggera si, ma gustosa e possibilmente con qualche riferimento erotico, ma non volgare: vanno bene i tipi di pasta particolari, mentre sono out composizioni falliche con la frutta e la verdura. Non cadiamo in basso!

E poi, finalmente, il dopo cena, il clou dell’addio al nubilato che, credeteci, non necessita di spogliarellisti per essere indimenticabile. Le idee sono tante, ma la soluzione più quotata è l’affitto a sorpresa di una limousine dotata di…bollicine, che vi porti tutte insieme all’ultima meta: una discoteca dotata di ballerini sexy, per le più scatenate, o a casa di una delle amiche per un’alternativa più soft dedicata possibilmente ai giochi e ai momenti più intensi della vostra amicizia.

Naturalmente, non dimenticatevi i regali da fare alla sposa: lingerie piccante, manette e chi più ne ha più ne metta, magari accompagnate da un biglietto: “Un uomo solo per sempre? Che noia! Ci pensiamo noi a rendere la tua nuova vita davvero… interessante!

Con questi consigli potete star sicure: la sposa rimarrà davvero soddisfatta (tanto quanto voi!) !

Caterina Damiano