Finalmente si sono sposati! Alena Seredova e Gigi Buffon sono diventati marito e moglie a Praga, nella Basilica di San Pietro e Paolo a Vyserhad.

Si è trattato di un matrimonio da favola ma anche rocambolesco, perché uno sciopero dei trasporti pubblici ha costretto la coppia ad anticipare di due ore il momento del sì, cambiando addirittura chiesa.

L’arrivo alla Basilica è stato suggestivo per entrambi: prima, come nelle migliori tradizioni, è arrivato lui, il portiere della Juve e della Nazionale, a bordo di una Bentley color oro ed è entrato in chiesa a braccetto della madre, poi ha fatto il suo ingresso nel piazzale la bella Alena, su una Rolls Royce da sogno, ovviamente accompagnata dal padre, che l’ha scortata fino all’altare.

Nonostante la coppia fosse già rodata, non ha voluto rinunciare alla tradizione, perciò abito bianco e velo lungo per lei, smoking nero con tanto di diamante appuntato sulla cravatta per lui.

E anche qui, come per il Royal Wedding d’oltre Manica, non mancava la giovane e sensuale sorella della sposa, la giovane Eliska, che non ha niente da invidiare alla ormai celeberrima Pippa Middleton.

Per completare una cornice perfetta, dopo una cerimonia officiata in lingua italiana, lancio del riso a rito terminato e volo di colombe bianche come buono auspicio, anche se, per i nuovi coniugi Buffon, genitori felici di due bimbi e innamorati da anni, sembra non essercene bisogno.

Vera Moretti