Avevano sempre detto che il matrimonio, nonostante i sei figli, adottati e non, non era tra i loro progetti, ma ora sembra che per Angelina Jolie e Brad Pitt, i Brangelina conosciuti in tutto il mondo, sia arrivato il momento di pronunciare il fatidico “sì”.

Chi o cosa ha fatto cambiare idea alla coppia più glamour di Hollywood? A quanto pare, a chiedere loro di diventare marito e moglie sono stati proprio i loro figli, Maddox, 9 anni, Pax, 7 anni, Zahara, 6 anni, Shiloh, 5 anni, i gemelli Knox Lenon e Vivienne Marcheline, 3 anni e, si sa, di fronte agli occhioni adoranti dei propri pargoli, è difficile dire di no.

Sarà un matrimonio, quindi, d’amore e per amore, guidato da una vita in comune che ormai dura da sei anni e che è stato costellato, oltre che da 4 bambini (i primi due, Maddox e Pax, erano stati adottati da Angelina prima che Brad irrompesse nella sua vita e successivamente riconosciuti anche dall‘attore), anche da rispetto, fiducia e molto affetto reciproco.
E’ palese, infatti, l’amore che i due provano l’uno per l’altra, e traspare ad ogni red carpet, manifestazione o prima visione alle quali presenziano e il matrimonio viene visto come il giusto ed ovvio coronamento di un’unione da sogno tra i due belli per antonomasia del cinema americano.

Paparazzi e giornalisti, però, rimarranno a bocca asciutta, se pensano ad un evento in grande stile come i matrimoni reali ai quali abbiamo assistito quest’anno.

I due, come era lecito aspettarsi, dal momento che, nonostante agi e celebrità, hanno sempre cercato di condurre una vita low profile, probabilmente opteranno per una cerimonia semplice ed informale nella piccola cappella privata del XVI/o secolo della loro residenza a Correns, nel sud della Francia, attualmente in via di ristrutturazione.

Lo scoop delle nozze, che, in barba a principi e re, potrebbero rivelarsi quelle più seguite dell’anno, è stato riportato dal settimanale di gossip francese Gala, che da come data possibile, se non certa, il mese di settembre, quando tutta la famiglia dovrebbe già trovarsi in vacanza nella villa prima che Pitt si rechi in Ungheria e Gran Bretagna per le riprese del film World War Z, parte del quale è già stato girato a Malta dove erano presenti Angelina e i figli al gran completo.

Sembra che l’happy end sia dietro l’angolo per i due innamorati, e allora, se ciò che viene riportato dal settimanale francese è vero, che bisogno c’era, da parte di Angelina Jolie, di criticare lo sfarzo del matrimonio precedente di Brad Pitt con Jennifer Aniston?
Angie, ti sei accaparrata l’uomo più affascinante del pianeta strappandolo alla sua allora legittima consorte (Jennifer, appunto), con lui hai fatto tre figli e ne hai adottati altri tre, non ti sembra di aver avuto tutto dalla vita, senza dover criticare chi, prima di te, non è riuscita dove tu hai fatto centro?

Detto questo, non ci resta che dire: Auguri e…no, niente figli, ci sembra che ne abbiano già abbastanza!

Vera Moretti

Vai alla gallery