Non è certo una trovata nuova. Noi di TheWoman avevamo intervistato 5 mesi fa una coppia che aveva fatto la stessa cosa, ma sicuramente è un’iniziativa che sta prendendo piede.

Si tratta di organizzare il proprio matrimonio appoggiandosi a ditte ed aziende che offrono i loro servizi con uno sconto rispetto al prezzo base oppure ottenendo un finanziamento per poter poi convolare a nozze senza svuotare il portafoglio.

Dopo Misposoconlosponsor, ecco Cisposiamoconlosponsor.it, nato dal desiderio di una coppia di fidanzati che vogliono sposarsi senza spendere una fortuna.

Si chiamano Federica e Mattia e, dopo la dichiarazione d’amore e la proposta di matrimonio culminata con una patatina tonda infilata al dito della futura sposa, stanno cercando sponsor disposti ad aiutarli.

Come funziona tutto ciò? Semplicemente, le aziende che accettano di fare da sponsor ai due innamorati vengono inseriti nella homepage del sito ottenendo visibilità e pubblicità, in una classica forma di scambio una volta molto in voga.

Noi non sappiamo se i due eroi riusciranno nel loro intento, certo è che la loro storia sta facendo il giro d’Italia e, dopo essere partita da Livorno, città di origine di Federica e Mattia, è arrivata su radio e televisioni locali prima, e sul sito di ANSA poi.

Le premesse, dunque, per un matrimonio riuscito, ed economico, ci sono tutte, e allora auguriamo ai due futuri sposi che a giugno 2012 il loro sogno si possa avverare e che possano infilarsi al dito due luccicanti fedi nuziali!

Vera Moretti