Chi non sogna il viaggio di nozze in terre stupende, paradisi terrestri all’altro capo del mondo? Se sempre più coppie chiedono come regalo di nozze una “colletta” per organizzare la luna di miele perfetta, altri sposi non hanno a disposizione budget illimitati. Come fare dunque? Rinunciare al primo passo di nuova vita insieme è impensabile.

Mai sentito parlare di luna di miele low cost? Se la coppia è felice e innamorata anche un weekend dietro l’angolo può rivelarsi un viaggio meraviglioso, l’importante è essere con la persona amata. No?

La prima cosa da fare per organizzare un itinerario economico è quella di stabilire un budget da non sforare tra spostamenti, vitto e alloggio nella località prescelta. Qualsiasi agenzia di viaggio affidabile offre pacchetti all inclusive, l’opzione migliore per chi sceglie viaggi low cost. Il che non significa rimanere in Italia o in Europa: a volte una luna di miele ai Caraibi risulta essere più conveniente in quanto, spostamento a parte, pasti e alloggio sono meno cari rispetto a quelli del Vecchio Continente.

Eppure, se uno sa smanettare bene con il computer, la migliore agenzia viaggi resta quella fai da te, con i numerosi motori di ricerca che in pochi minuti trovano la soluzione più adatta confrontando diverse linee aeree, orari, hotel,…

Per chi ama “correre il rischio” della prenotazione all’ultimo momento, un’altra idea può essere quella del last minute; per gli amanti dell’avventura che sanno rinunciare alle comodità è consigliato il noleggio del camper. Volete mettere il divertimento di viaggiare e conoscere le più belle città italiane o europee in questo modo semplice ed economico?

Giulia DONDONI