di Vera MORETTI

Per il giorno delle proprie nozze cosa gli sposi desiderano di più? Che tutto fili liscio e che tutto sia perfetto, ovviamente, ma sarebbe un peccato se cerimonia e rinfresco riscuotessero un gran successo e sul viso degli sposini novelli trasparissero soprattutto stress e stanchezza.
Si sa, preparare un matrimonio può essere davvero pesante, ma l’ideale sarebbe che nessuno si accorgesse della fatica fatta e, al contrario, rimanesse colpito dagli sguardi languidi e distesi dei due innamorati.

Utopia? No, se si decidesse di affidarsi a Culti Day Spa, nel cuore di Milano, e al suo Wedding Ritual dedicato a lei, ma anche a lui.
In cosa consiste? Si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza mirato, che, a cominciare da una settimana prima del grande giorno, si prende cura del viso e del corpo della coppia, per farla risplendere il giorno del sì!

Si parte con una pulizia del viso per la sposa, per eliminare imperfezioni ed impurità ma anche preparare la pelle ad accogliere i trattamenti estetici.
In 50 minuti, il viso è sottoposto a detersione del viso e peeling delicato, per non irritare la pelle. Poi, si passa al massaggio con l’applicazione di una crema idratante per poter accogliere al meglio la maschera dall’azione mineralizzante, che lascerà il viso purificato e rassodato. Ciliegina sulla torta, una crema contorno occhi che protegge dalle aggressioni esterne e riduce borse ed occhiaie.

Per il corpo, il trattamento Wedding Ritual prevede il bagno di fango Posarium, che prende il nome dalla stanza in cui avviene, totalmente in pietra e riscaldata ad acqua, e che ha effetto drenante ed elasticizzante. Inutile precisare che il fango ha la proprietà di ridurre cellulite ed inestetismi vari, perché, se il giorno delle nozze certe parti del corpo sono coperte, durante la luna di miele, se si prevede un viaggio esotico, occorre sfoggiare un corpo a prova di bikini!

E lo sposo? Anche lui può beneficiare dei trattamenti di Culti Day Spa, a cominciare dalla pulizia del viso, arricchita, in questo caso, dal bagno di vapore, che rende più facile dilatare i pori ed eliminare le impurità. Anche per lo sposo non può mancare la maschera e la crema per il contorno occhi.

Per terminare in bellezza, è proprio il caso di dirlo, due giorni prima del matrimonio è previsto, per la sposa, il trattamento viso illuminante che, come dice la parola stessa, riesce a purificare e al contempo illuminare il viso.
Ma, il giorno del sì, anche le mani, al momento dello scambio degli anelli, saranno protagoniste, e per questo Wedding Ritual comprende Ritual mani, manicure con massaggio rilassante, alla quale è possibile aggiungere Ritual piedi, per essere perfette dalla testa ai piedi!

Per non sfigurare di fianco alla sua dolce metà, lo sposo ha per sé un trattamento dedicato, il Mareminerale che si prende cura del suo viso dal profondo, con tanto di massaggio, maschera e nebulizzazione. E per i veri perfezionisti, ecco una manicure espresso, in versione light ma efficace.

Il giorno prima del matrimonio la tensione è alle stelle? Ecco un massaggio relax per sposa e sposo, che, oltre a contrastare lo stress, favorisce il recupero dell’equilibrio olistico e libera dalla tensione mente e corpo grazie a movimenti lenti e delicati.