Quali sono le nuance di smalto adatte ai piedi? E quali quelli più di tendenza?

Se siete tra quelle persone che in estate indossano solo decolleté open-toe, sandali e zoccoli, beh dovete pensare a come rendere i vostri piedi glamour e seducenti.

Naturalmente il passaggio da scarpa chiusa a scarpa aperta richiede innanzitutto che la pedicure sia fatta a regola d’arte, ma la bellezza dei piedi passa anche per le unghie, sempre in primo piano durante la stagione calda.
Ma come scegliere lo smalto per i piedi? In base a che accostamento?

Generalmente il trend in fatto di colore per unghie per piedi va di pari passo con le tonalità create per le mani. Quindi se questa estate vede moltissimi smalti viola, blu, vinaccia, anche per i piedi potrete scegliere tonalità scure.

Nonostante ciò, rimane un dato di fatto che chi non ama l’effetto dark può benissimo puntare su una classica french o un colore più tenue, ma è senz’altro l’outfit che indossate a doversi accordare con le unghie. Se il vostro look è molto colorato, una tonalità scura staccherà e si combinerà benissimo col vostro stile! Con l’abbronzatura invece risalteranno molto di più i toni pastello, soprattutto se indossate un abito chiaro.

Tuttavia c’è un altro elemento decisivo in base al quale scegliere la nuance di smalto: come per le mani, la forma del piede. Se avete piedi lunghi, una french con lunetta bianca abbinata a colori pastello eviterà di allungarli ulteriormente. Quando le dita sono particolarmente affusolate, meglio usare tonalità chiare e tenui (pesca, beige, rosa antico), da stendere sull’intera superficie.

Al contrario, con dita corte il rosso è la nuance che più le esalta e le mette sotto i riflettori: ma attenzione, è importante che sia steso egregiamente! Applicatelo solo al centro dell’unghia, tralasciando le parti adiacenti alla pelle. Se avete un piede piccolo non tagliate troppo le unghie, e puntate su colori accesi, magari arricchiti di brillantini e applicazioni.

Ricordate che con uno smalto colorato i piedi si noteranno molto, è quindi importante che siano ben curati: sono un’arma di seduzione garantita!