Qual è il momento più importante che si possa vivere in una storia d’amore, prima del matrimonio?
Naturalmente, il momento della proposta.

Ognuna di noi la immagina a suo modo: c’è chi si accontenterebbe di qualcosa di semplice, chi immagina la classica proposta in ginocchio e chi punta in alto, con un bell’anello dentro un bicchiere di champagne.

Ma l’amore, si sa, fa fare follie, anche per quanto riguarda le proposte e questo lo sa bene Matt, ragazzo americano della Georgia. Matt ha deciso di fare una cosa veramente dolcissima e divertente, e sono sicura che voi signore rimarrete certo incantate vedendo il video.

Matt ha infatti pensato di sorprendere la fidanzata Ginny facendola portare al cinema dal fratello Charlie. State pensando ad una banale proposta al cinema? Beh, pensate male, perché la nostra Ginny è tranquillamente entrata in sala con il fratello, convinta che il suo Matt fosse al lavoro.

Si è seduta al suo posto (e a sua insaputa, sul sedile davanti era stata installata una telecamera che ha ripreso in diretta tutte le sue reazioni) e le luci si sono spente. E’ stato il megaschermo a sorprenderla, perché alle prime battute di quello che sembrava un normale trailer, Ginny rimane a bocca aperta: la voce di Matt dichiara ad un interlocutore misterioso che vuole prenderla con sè come moglie, che la proteggerà dalle avversità e avrà cura di lei per sempre.

Se questo è già emozionante, quando finalmente anche l’interlocutore di Matt parla, Ginny inizia a lacrimare di gioia: Matt ha ufficialmente chiesto la mano al padre, che ha approvato.

Ma non è finita qui! La voce del padre incita Matt: “Cosa stai aspettando? Vai da lei!” E da lì parte una corsa dalla casa di lei fino al cinema, che si presenta a dir poco curata ed esilarante: dalla colonna sonora alla perdita di tempo per prendere dei pop corn, dalla corsa al rallentatore fino allo stupefacente ingresso al cinema mentre lei è ancora di sasso davanti al maxi schermo.

Matt ha finalmente raggiunto Ginny, e completa l’opera inginocchiandosi davanti alla sua bella in lacrime e infilandole l’anello, mentre lei, con pochissimo fiato, quasi soltanto annuendo, gli dice che si, vuole essere sua moglie.

Il video, messo online su Youtube, è stato il più seguito negli USA negli ultimi giorni, e ha fatto impazzire tutte le donne, che hanno ricevuto dimostrazione che ancora, al mondo, esistono degli uomini romantici disposti a tutto per stupire la propria donna.

Che dire? Magari ne troverete uno così anche voi!

Ed ora, godetevi il video!

Caterina Damiano