Il duemilaundici? Sembra un anno speciale per le nozze, e il periodo estivo spopola di vip innamorati che convolano a nozze: questa stagione ha infatti visto e vedrà molti vip, vicini e lontani a noi, giungere all’altare.

Si parte dal recente matrimonio del bel James Bond Daniel Craig, che ha detto si alla splendida Rachel Weisz. Per Rachel, Daniel è il secondo marito, ma a giudicare dalle indiscrezioni pare che sia quello destinato a durare: persino i figli dei due sembrano felici di queste nozze giunte all’improvviso, dopo un fidanzamento durato poco (i due stanno insieme dalla fine dello scorso anno).

Proprio a pochi giorni fa risale la splendida, seppur un po’ fredda, cerimonia nuziale tra il principe Alberto e la splendida nuotatrice Charlene, che ha riunito Monaco in un grande abbraccio ai reali e…tanti vip in un contesto davvero sfarzoso.

Il giorno dopo il matrimonio dei reali è invece giunta a nozze una coppia che può sicuramente essere definita come bella e dannata: hanno recentemente messo “la testa a posto” infatti Kate Moss e Jamie Hince, chitarrista del gruppo Rock The Kills. Sebbene la modella sia apparsa molto più sobria (e sicuramente più sana se paragonata al periodo accanto all’ex compagno, Pete Doherty), è stato accontentato chi si aspettava una cerimonia all’insegna delle provocazioni: infatti, sebbene per quanto le nozze siano state un tripudio d’eleganza, non è mancato un comitato di benvenuto di travestiti e un trapezista.

Tutte italiane sono state invece le nozze della ballerina e attrice Eleonora Abbagnato, che il 14 Giugno ha sposato il bel Federico Balzaretti, giocatore della città natale di Eleonora, il Palermo, e ancora italiane, saranno le nozze di Sofia Coppola, che ha scelto una chiesetta in Basilicata per sposare Thomas Mars, cantante dei Phoenix. La motivazione della scelta?  Naturalmente le sue origini!

Infine, il mese di Luglio si chiuderà con un altro matrimonio reale: a sposarsi sarà la nipote “ribelle” della regina Elisabetta d’Inghilterra, Zara Phillips. Cavallerizza, tredicesima nella linea di successione, Zara sposerà Mike Tindall, rugbista dai modi un po’ rudi che ha fatto sospirare più di una volta la regina.

Questo pare tutto, ma rimanete con noi: parlando di matrimoni vip, tutto può succedere!

Caterina Damiano