Sembravano una coppia da invidiare, Jennifer Lopez e il marito Marc Anthony, perché fino a poche settimane fa apparivano sorridenti ed abbracciati davanti ai fotografi che li immortalavano alle serate di gala alle quali partecipavano.
Non perdevano occasione per mostrarsi insieme, mano nella mano e occhi negli occhi, tanto da apparire come i protagonisti di una fiaba.

Ma, a quanto pare, nella vita reale, soprattutto se si è una celebrità, è difficile preservare quella felicità per molto tempo e se i vip nella coppia sono addirittura due, è ancora più probabile che il fallimento sia in agguato. A giudicare dalle ultime notizie sulla coppia “latina”, infatti, sembra che i sorrisi siano finiti e che sia arrivato il tempo di dirsi addio.

Dopo Ojani Noa e P.Daddy, Jennifer Lopez si è separata anche dal terzo marito, quel Marc Anthony che, pur non essendo un adone, veniva descritto dalla cantante e attrice come l’uomo ideale, capace di farla sentire realizzata e felice come mai le era accaduto prima.
Nonostante la nascita dei gemelli Emme e Max, anche questa volta il matrimonio di Jennifer è al capolinea e, benché nel comunicato stampa che annunciava la rottura, si parlasse di un fine rapporto consensuale, arrivato dopo aver chiarito ed appianato tutte le divergenze, c’è chi non si accontenta e vuole trovare motivazioni torbide, o almeno piccanti.

Ad aver allontanato Anthony dalla moglie potrebbe essere stato un video, anzi, addirittura due, dai contenuti altamente hard.
Del primo, che vede protagonisti la stessa Lopez e il primo marito, già si sapeva, perché da tempo lui, forse in cerca di una celebrità che non è mai arrivata, minacciava di renderlo pubblico. Del secondo, invece, con Jennifer e P.Daddy primi attori, sembra che non ne sapesse niente nessuno e che abbia scatenato l’ira di Marc.

Ma non solo di filmati privati l’ormai ex terzo marito aveva da preoccuparsi, perché da aprile, da quando Jennifer aveva girato il video per la canzone I’m into you al fianco di William Levy, si vociferava di un’intesa troppo forte tra i due per essere solo “lavoro“. Tutte congetture, certo, ma quando l’attore cubano-statunitense, uno degli uomini più desiderati e sognati dalle ammiratrici americane, si è separato dalla storica compagna, madre dei suoi due bambini, i sospetti si sono fatti sempre più consistenti.

E se fosse stata lei, la Lopez a porre fine al matrimonio? E questa volta non per colpa di video galeotti, ma per aver scoperto che il marito si era indebitato per milioni di dollari per non aver pagato le tasse sulla casa che possiede a New York? Secondo il Daily Mail, infatti, Jennifer avrebbe scoperto tutto una volta trasferitasi nella Grande Mela con i figli e non avrebbe gradito la sorpresa.

I più cattivi, però, la spiegazione per la rottura di un’unione così salda, ma che a quanto pare aveva molti motivi per vacillare, la trovano nell’imminente uscita del video Papi, per catalizzare l’attenzione su J.Lo e la sua carriera di cantante.

Noi di The Woman, però, abbiamo una nostra teoria, non molto originale ma tristemente vera: i due si erano sposati nel 2004 perciò, se la matematica non è un’opinione, erano arrivati al settimo anno di matrimonio e, si sa, la crisi, in questo caso, era più che probabile…

Vera Moretti