di Alessandra GILARDI

Sicuramente il matrimonio è uno dei giorni più importanti della nostra vita, e oltre a lasciare un segno tangibile nella sfera affettiva è anche interessante lasciare un “simbolo” a chi partecipa all’evento.

Come? Semplice consegnando le classiche bomboniere.

C’è però un modo per renderle pregne di significato ed è quello di compiere un gesto solidale utilizzando proprio questo simpatico dono.

Telethon ha presentato la sua nuova linea di bomboniere per il 2012.

Telethon è l’unico ente che dal 1990 raccoglie fondi per finanziare in Italia la ricerca sulle malattie genetiche.

Grazie all’eccellente lavoro dei ricercatori, ad una gestione trasparente dei fondi e ad un meccanismo di finanziamento che premia solo il merito, Telethon dal 1990 ad oggi ha ottenuto successi importanti.

Ha contribuito al miglioramento della qualità di vita dei malati perché lo studio delle cause delle malattie genetiche ha favorito la comprensione dei meccanismi che causano malattie più comuni.

Grazie a questi risultati, Telethon oggi è una Fondazione riconosciuta nel mondo come un esempio di eccellenza italiana.

La gamma di bomboniere solidali è davvero ampia e si può optare tra: le scatoline porta confetti in plexiglass , quelle in cartoncino, le pergamene solidali o i classici sacchetti.

Attraverso le bomboniere solidali Telethon è possibile dare una speranza a migliaia di famiglie che combattono ogni giorno contro una malattia genetica.

Un piccolo segno in un giorno importante che sarà un aiuto concreto per tanti altri giorni importanti per molte famiglie!