Vide ‘o mare quant’è bello, spira tantu sentimento. “Torna a Surriento” è sicuramente tra le canzoni napoletane più belle che siano mai state scritte, così come Sorrento è una vera e propria perla del panorama italiano, il luogo ideale per celebrare e festeggiare il proprio matrimonio. Come Villa Angelina, la tenuta acquistata nel 1936 da Achille Lauro che fu letteralmente sedotto dal panorama e dalla natura in cui la villa sorge, dominando il promontorio di Capo di Massa che, dall’ultimo lembo della penisola sorrentina, si protende in mare come la prua di una nave.

Dal golfo di Napoli al Monte Faito, da Ischia, Miseno, Capri, fino alla mole del Vesuvio, Villa Angelina sembra letteralmente abbracciare cielo, mare e terra, mentre l’area esterna della tenuta forma una cavea naturale nella quale giganteggia una colonna romana recuperata nel sottostante tempio di Ercole, per non parlare degli spazi esterni che rispettano le caratteristiche architettoniche esistenti che vivono in piena armonia con la natura. Scenario perfetto per tutte le stagioni, in primavera Villa Angelina offre il profumo degli agrumeti in fiore, d’estate la fresca brezza marina mentre in inverno il suggestivo panorama malinconico del cielo e del mare.

Da Sorrento a Posillipo, con Villa Vittoria, una tenuta immersa nel verde tra sale interne e terrazze da cui ammirare il meraviglioso panorama del golfo di Napoli. Capace di ospitare fino a 400 invitati, gli allestimenti, le scenografie, le mise en place e la musica vengono organizzati dal personale in modo da soddisfare ogni richiesta: dall’eleganza più sobria alle scenografie più elaborate.

A pochi passi dal Parco Nazionale degli Astroni gli sposi partenopei potranno festeggiare il giorno del sì presso la Tenuta Astroni. Sala interna e cortile con porticato dotato di gazebo, vista su un laghetto con tanto di cascata, è un luogo davvero romantico per celebrare il proprio matrimonio.

Giulia DONDONI