Il matrimonio segreto sembra essere diventata una delle tendenze dei Vip d’Oltreoceano di oggi. Sono ormai lontani i tempi in cui Mick Jagger sposava la sua Bianca in una sfarzosa cerimonia piena di invitati noti al jet set internazionale e immortalata da fotografi provenienti da tutto il mondo.

L’ultima a sposarsi in gran segreto è Janet Jackson che addirittura un anno fa è convolata a nozze con il fidanzato, l’imprenditore milionario Wissam Al Mana. Ma nessuno lo sapeva.

Sarà per l’eccessiva esposizione mediatica a cui la piccola dei nove fratelli Jackson è sempre stata abituata, sarà che la vita circondata dai paparazzi ha in parte contribuito alla distruzione del compianto fratello Michael, The King of Pop, ma la cerimonia top secret svelata solo in questi giorni dal portavoce della cantante sembra aver davvero funzionato. E non si tratterebbe neppure della prima volta.

Già nel 1984, appena diciottenne, Janet Jackson si unì in matrimonio per tre mesi con il cantante James DeBarge, mentre nel 1991 toccò al produttore musicale René Elizondo, da cui si separò pochi mesi dopo.

Segno che quando vuole, una celebrity può nascondersi dall’occhio vigile degli obiettivi. Persino se di cognome fa Jackson.

Giulia DONDONI