Non ci sono dubbi: l’abito da sposa è uno dei capi più belli ed importanti tanto nella storia della moda (pensate ai famosi modelli di Lady Diana, Grace Kelly) tanto in quella personale di ogni donna che, giunta al momento del “si”, vuole essere splendida scegliendo qualcosa che possa farla bella e unica.

A proposito di abiti da sposa è ormai vicinissima l’edizione 2011 di Sì Spositalia Collezioni a Milano, bridal fashion week dedicata agli addetti al settore.
In occasione di questa importante manifestazione, che si terrà al Padiglione 3 di Fieramilanocity, verranno mostrati i nuovi modelli, presentati da artisti del fashion che promettono di lasciare a bocca aperta le aspiranti spose, e da grandi griffe affermate quali Gai Mattiolo, Ian Stuard, Carlo Pignatelli e Renato Balestra, che si occuperanno anche dell’abbigliamento per lui.

Abiti si, ma non solo: un occhio di riguardo andrà agli accessori, sempre più centrali sia per lui che per lei, che diventano più curati, particolari, con un attenzione al dettaglio senza precedenti.
L’edizione 2011 di Sì Spositalia Collezioni aprirà il 17 Giugno e si chiuderà il 20, ma sebbene si tratti di soli quattro giorni, non mancherà proprio nulla: per il settore commercio e tendenze verrà infatti presentata una ricerca effettuata da SposaItalia e Condenast sugli acquisti matrimoniali, che secondo le anticipazioni sottolineerà un trend positivo, in crescita, sia per quanto riguarda il numero di matrimoni che per gli acquisti.

Dal 17 al 19 inoltre non mancheranno i defilè: si parla di ben 15 sfilate che riguarderanno abiti da sposa e da cerimonia internazionali e naturalmente d’alta moda.
Ma non è finita: la novità dell’anno è anche il settore interamente dedicato ai bambini, con nomi quali Suzanne Ermann a curare i loro abitini per renderli delle piccole stelle.

A tutte coloro che lavorano in questo settore, consigliamo di non perdere questa preziosa manifestazione, e di informarsi sulle modalità di partecipazione cliccando sul sito della fiera!

Caterina Damiano