di Vera MORETTI

Il matrimonio è un’avventura ancora prima del giorno del “sì” e probabilmente chi si trova nel pieno dei preparativi se ne sta rendendo conto.
Sono tante le cose a cui pensare e spesso la paura più grande è proprio quella di tralasciare qualcosa di importante.
Per questo, le Fiere dedicate agli sposi possono rivelarsi utili, oltre che divertenti.

Nel mese di febbraio, e precisamente tra il 4 e il 12 febbraio 2012, si terra a Catania l’edizione numero 8 della Fiera della Sposa, ovvero Sposami.
Si tratta di un evento molto importante, il secondo del settore più seguito in Italia, visitato ogni anno da 25.000 futuri sposi che, prima di fare il grande passo, vogliono sapere tutto ciò che serve per organizzare un matrimonio perfetto.

Questa manifestazione è sicuramente in grado di rispondere a tutte le domande, perché vi partecipano numerosi wedding planners e flower designers e non mancano nemmeno gli stilisti e gli atelier più ricercati, oltre a magazine leader del settore, tour operator per la luna di miele più romantica, articoli di artigianato per le bomboniere e, ovviamente, catering e ville per ricevimenti da sogno. Insomma, tutti gli ingredienti indispensabili, e anche di più, saranno concentrati in questa rassegna assolutamente imperdibile.

L’edizione 2012 della Fiera, inoltre, prevede numerosi corsi di approfondimento con esperti di bon ton, per non lasciare nulla al caso e accontentare anche gli ospiti più esigenti. Non mancheranno, inoltre, corsi di cucina e laboratori di bellezza, ma neanche incontri con esperti e psicologi, per una consulenza su leggi e tematiche legate alla coppia e, per sognare ad occhi aperti, saranno tante le sfilate che animeranno le giornate della Fiera, veri e propri spettacoli dalle atmosfere magiche.

Per far partecipare in prima persona i visitatori, inoltre, ci saranno dei concorsi a premi coinvolgenti e originali, come, ad esempio, TI SPOSERÒ PERCHÉ, il gioco dedicato alle frasi d’amore, scelte per l’originalità ed il romanticismo, ma anche INTERVISTA DI COPPIA, un simpatico momento dedicato al confronto di coppia per scoprire se durerà tutta la vita.

E poi ancora, si potrà, attraverso WEDDING PHOTO GALLERY – Portfolio da un matrimonio ammirare una grande mostra in cui i maestri della fotografia siciliana interpretano un “SI” e, con WEDDING CAKE SHOW, si assisterà ad un’insolita sfilata delle Wedding cakes, regine della festa.

Ma la vera novità di quest’anno sarà il 1° Wedding Design Awards, riservato alle aziende espositrici di “Sposa”, che premierà il design e la creatività degli stand, per ogni singola categoria. A decretare i vincitori saranno i visitatori stessi, che riceveranno, all’ingresso del Salone, un apposito coupon per apporre il proprio voto. In palio fantastici premi messi in palio dalle Aziende di “Sposa”.

Se volete partecipare, è possibile scaricare l’invito omaggio collegandosi al sito Sposamiexpo.it.