Alla fine il direttore del Tg3 è pur sempre lei e il diritto di incazzarsi ce l’ha eccome, se le cose non girano come vuole. Parliamo di Bianca Berlinguer e della sua piazzata che, pur con un aplomb invidiabile, ha fatto martedì notte in diretta durante il lancio di Tg3 Linea Notte.

La Berlinguer ha infatti sbottato per l’ennesimo ritardo nel ricevere la linea dall’amico-nemico Floris e dal suo Ballarò: “Questa è la quarta volta che questa trasmissione parte con quindici minuti di ritardo. […] Se dovesse accadere un’altra volta, Linea Notte sceglierà di non andare in onda“.

Una frecciata, anzi, un messaggio tutt’altro che trasversale a quel primouomo nel prime time che è Giovanni Floris, lanciato con tono pacato ma che, si vedeva, al direttorissimo Berlinguer faceva fumare di rabbia persino il suo generoso decolleté.

Insomma, la solitamente misurata Bianca Berlinguer, per una sera ha interpretato a modo suo un refrain degli Anni ’60 che pensiamo, le sia piuttosto caro: mettete dei Floris nei vostri cannoni… E ha fatto fuoco.
Ecco il video.