Dopo le solite indiscrezioni, è arrivata la notizia ufficiale: Lucia Annunziata sarà il direttore di Huffington Post Italia.

L’annuncio è stato dato direttamente da Huffington Post Mediagroup e dal Gruppo Espresso e il lancio dell’edizione italiana del celebre blog giornalistico avverrà a settembre.

Si tratta di un’operazione importante e di un incarico, quello che la Annunziata dovrà coprire, assolutamente prestigioso, se si pensa che vede insieme due colossi come l’Espresso, dalle competenze editoriali comprovate, e Huffington Post Mediagroup, forte del suo successo fatto di notiziari esclusivi, cura dei contenuti, community e strumenti di interazione, oltre ad una indiscussa visibilità sul web.

Ma l’esperienza di Lucia Annunziata non è da poco, poiché nella sua carriera ha ricoperto i ruoli di presidente della Rai, direttore dell’agenzia Ap.Biscom e direttore del Tg3, oltre ad aver lavorato per la Repubblica e il Corriere della Sera.
In questo periodo è sugli schermi televisivi con il suo programma per Rai3 “In 1/2 h” ed è editorialista de La Stampa.

Tra le cariche e i riconoscimenti prestigiosi da lei raggiunti, ricordiamo che la giornalista è membro dell’Aspen Institute, nonché direttore responsabile della rivista Aspenia.
E’ stata inoltre insignita della Nieman fellowship dall’università di Harvard.

Vera MORETTI