Guardando le previsioni non sembra ma vi assicuro il peggio è passato. Procuratevi della naftalina perchè tra poco a cappotti e piumini saranno archiviati. Basta a sciarpe e cappelli, guanti e manicotti.

Liberazione anche da calzettoni da neve e doposcii urbani per lasciare spazio alla primavera, ai suoi colori e soprattutto ai suoi capi di abbigliamento.
A fare da padrone le giacche. Leggere, antipioggia, sportive, chic o di pelle, tutte con un unico denominatore, il colore! Basta al grigiore invernale, sì all’arcobaleno e alle stampe.

Per il brand spagnolo Zara saranno a righe e di lino, perfette da uilizzare per un look casual ma anche per la sera accostandole ad un outfit un po’ più chic. Le righe sono il trend di stagione e il lino le rende decisamente summer oriented.

Mango invece propone una giacca di felpa stampata Paisley. Il colore principale è il verde scuro, un po’ militare ingentilito dalla fantasia orientale di cui Etro ha fatto il segno distintivo.
La giacca è molto fruibile e comoda grazie alla morbidezza della stoffa. Da abbinare al pantalone in coordinato per un tailleur sfizioso e particolare.

Benetton interpreta le giacche ispirandosi al colore dell’anno, il verde smeraldo. Lucido e intenso è perfetto per una donna che ama la praticità ma con stile. Da indossare sia di giorno e che di sera giocando un po’ con gli accessori.

Da Firenze, Patrizia Pepe interpreta l’intramontabile trench. Basta al colore beige che fa molto ispettore Clouseau e sì al bicolor in accostamento con il blue navy. Il taglio è maschile ed il tessuto impermeabile con inserti in nylon tecnico. La cintura è staccabile qualora si volesse utilizzare aperto come una sorta di cappottino leggero.

Bershka propone invece la pelle chic e aggressiva. Un mix tipico del brand. Il giubbino è molto avvitato e corto e mette in evidenze il punto vita. Alcuni dettagli come gli scacchi sulla schiena li rendono particolari e un po’ ‘pop’, perfetti per le giovani fashion victim di primavera.

Martina ZANGHI’