Quando pensiamo alla nostra infanzia, pensiamo ai giochi di noi bambine e ciò non può che riportarci a quando inventavamo meravigliose e romantiche storie con una delle nostre “amiche” più fidate di allora: la Barbie.

Certamente non avrete dimenticato il tempo passato a comprarle accessori, pettinarle i capelli e.. vestirla, naturalmente.

Ora, a tanti anni di distanza da quando eravate voi a vestire lei è lei che…vestirà voi. In senso figurato, s’intende, e con l’aiuto di Cia.Marítima, brand brasiliano di spicco dello swimwear.

L’idea di Cia.Marítima è originale e sicuramente di tendenza: noi, bambine cresciute, non possiamo far altro che sospirare di fronte agli splendidi bikini mostrati ad una sfilata che per altro, aveva come segnaposti proprio tante Barbie!

La collaborazione tra Cia Marittima e Mattel è tutta fondata su un bisogno primario della donna: quello di esprimere la sua femminilità in modo quasi giocoso, basandosi su un marchio, Barbie, che è sicuramente una garanzia, e non deve stupire, perché, come afferma Erika Giacomelli, direttore della licenza per Mattel in Brasile, “ il marchio Barbie ha fatto parte della vita di molte ragazze che sono oggi donne di ogni età, la bambola è diventata un’icona della moda mondiale. La collaborazione con un’azienda come Cia.Marítima, così importante per l’universo femminile, è stata quindi estremamente naturale”.

Presentate al San Paolo Fashion Week, le creazioni nate da questa unione tutta in rosa sono giunte in passerella nei modelli “tomara-que-caia” e “cortina”, che “esprimono sia l’eleganza e l’essenza fashion della bambola barbie che la freschezza del Mediterraneo”, come affermato dal direttore e stilista di Cia Marittima Benny Rosset.

Mentre si osservano i modelli si freme già per la voglia di averli: dal top Black&White fino alle mutandine arricciate o con laccetti, fino al top e alla t-shirt abbinate ai bikini, tutto fa tendenza e ha un sapore di giovinezza e di bellezza che rende questa collezione una vera delizia.

Scommettiamo che vi prudono le mani e avete già voglia di averla, ma vi toccherà aspettare: in Italia, la collezione arriverà a Febbraio del 2012, in tempo per essere perfette per la prossima stagione estiva.

Caterina Damiano

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