Le nuove borse proposte per la primavera-estate 2012 da Alessandra Carrer, stilista italiana che ha fatto dell’artigianalità il suo credo, hanno tutto quello che serve a una donna che si deve destreggiare tra lavoro-cura della casa-famiglia senza però dimenticare di essere eleganti e chic.

Impossibile, dite? La giovane designer ha creato una collezione reversibile, che si trasforma e riscopre quotidianamente l’eleganza femminile pur rimanendo pratica e fruibile in qualsiasi occasione. Ecco allora che la spallina cambia linea, il cappuccio può essere riposto, mentre il top diventa abito da sera. Sì, avete capito bene. Pezzo forte della linea primavera-estate 2012 di Alessandra Carrer sono proprio le Jack Bags, giacche che diventano borse in un gesto veloce quanto semplice, e che, altrettanto facilmente, ritornano al loro ruolo di giacche. Il tutto grazie al lavoro sartoriale della stilista e al sapiente disegno di impunture.

Gli abiti di questa collezione sono stati realizzati creando un mix di seta e jersey che consente giochi di cuciture che lasciano il corpo libero di muoversi e di compiere qualsiasi movimento, anche il più frenetico dato il poco tempo a disposizione di una donna in carriera.

Leggerezza, armonia e comodità  sono le caratteristiche principali dei capi Alessandra Carrer, la cui bravura le ha già conferito numerosi riconoscimenti e partecipazioni, quali la VFNO 2011 di Roma, il Premio Raffaello 2011 per l’Eccellenza del Made in Italy e la partecipazione a Pitti Woman 2012 e Touch! Milano

Giulia DONDONI