Dalla moda al cinema. Dolce&Gabbana guardano alla statuetta più ambita di Hollywood, l’Oscar. Domenico e Stefano hanno infatti scelto di celebrare, in collaborazione con Cinema Italian Style, la candidatura agli Oscar di “Terraferma“, la pellicola di Emanuele Crialese, con una t-shirt ispirata ai colori del film.

Terraferma”, che si è già aggiudicato il Premio Speciale della Giuria all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, è il ritratto personale, dai toni quasi fiabeschi, con cui Crialese ha scelto di raccontare sul grande schermo il dramma degli immigrati nel mare di Sicilia. Protagonisti Filippo, un ventenne orfano di padre, e il Nonno Ernesto, un irriducibile pescatore che pratica la legge del mare. Durante una battuta di pesca, Filippo ed Ernesto riescono a salvare dall’annegamento una donna incinta e il suo bambino, e decidono di accoglierli nella loro casa.

La partnership tra Dolce&Gabbana e Crialese non si ferma però alla T-Shirt. Sono in programma infatti in questi giorni a Los Angeles una serie di eventi promossi dal brand: un cocktail speciale nella boutique D&G di Rodeo Drive e l’anteprima di “Terraferma” all’Egyptian Theatre di Hollywood, che vedrà la presenza di tutto il cast del film, seguita da una cena di gala con 250 ospiti.

Alessia Casiraghi