Nel 2010 nasce questo marchio per volere di Ondine e Cicci, designer ma soprattutto amiche. Perfetto esempio di collaborazione e cooperazione tutta al femminile!

Il brand Wave-O è caratterizzato da una linea di T shirt che, accanto ad una nuova idea moda, vogliono rappresentare un’elegante provocazione, un innovativo e autentico modo di esprimere i nostri pensieri in modo ironico e spesso in controtendenza.
Talvolta i messaggi che possiamo trovare su questi capi sono divertenti e irriverenti, come è la donna di oggi che non ha paura delle conseguenze ed affronta la vita a testa alta!

Tutte noi abbiamo nel nostro guardaroba, insieme agli immancabili jeans, anche delle T-shirt, e allora perché non farle diventare anch’esse uno dei mezzi di comunicazione della donna contemporanea sempre attenta a tendenze ed inclinazioni?
Questo progetto tutto Made in Italy traduce in forma scherzosa le riflessioni e i sentimenti femminili, in un linguaggio reale, ripreso dai giornali più attuali e ispirato ai pamphlet con cui nell’epoca dell’inquisizione si facevano circolare segretamente i messaggi tra le mani del popolo.

Se è spesso vero che ciò che indossiamo rispecchia l’umore del giorno, con questo brand possiamo sottolineare liberamente la nostra opinione manifestando con ironia e coraggio i nostri pensieri.

La collezione Wave-O, attualmente solo in versione femminile, ma che ben presto si tradurrà anche nella linea maschile L’Uomo di Wave-O, è composta da modelli certificati e garantiti nel rispetto dell’ambiente per l’uso di fibre naturali, Made in Italy, quali cotone, cachemire e fibre derivate dalle proteine del latte.
Tutte sappiamo quanto è importante scegliere sia per la nostra pelle che per il nostro ambiente dei prodotti che la rispettino e questi sono davvero garantiti.

L’ispirazione nasce da temi come Fashion Victim, Favola Punk, Plastic Chic, Everyday Collection, declinati in silhouette e colorazioni su misura, create da uno studio e da un’attenta ricerca che tende ad esaltare la figura femminile regalando però un perfetto comfort e giocando con l’evoluzione delle tinte dalle loro basi naturali.

I messaggi, rigorosamente in italiano, in modo da esaltare sempre il Made in Italy, sono tradotti internamente in inglese sulle etichette: affinché anche il pubblico internazionale possa capire il reale significato di ciò che indossa.

Il risultato è una linea spiritosa che cura anche i particolari, classica ma sempre contemporanea nella palette senza tempo, disinvolta ma rigorosa nelle linee, destinata a diventare un “must have” e distintiva sempre, dal giorno alla sera.

Impariamo ad essere autoironiche, giochiamo con vestiti, giochiamo con Wave-O !

Alessandra Gilardi