Attenzione, donne: basta con le diete drastiche, rinunciate ai pantaloni taglia 40, e smettete di evitare quei cibi gustosi che avete smesso di mangiare in vista dell’estate: le forme sono tornate di moda, e rendono la donna più sexy che mai.

A dircelo è un sondaggio condotto da Found!, agenzia di mood marketing communication, che si è occupata di monitorare (tramite analisi dei dati con tecnologia Woa), 1200 uomini tra i 25 e 55 anni, con lo scopo di comprendere quali fossero i loro gusti in fatto di donne.

Analizzando i dati arrivati da social network, chat comuni, forum e blog Found! ha cercato di individuare, precisamente, quali sono le caratteristiche che rendono, agli occhi dell’uomo, bella una donna, e le risposte sono state inequivocabili: fianchi morbidi, seni prosperosi, forme tonde hanno avuto la meglio.

Gli uomini analizzati cercano dunque una compagna che sia soprattutto femminile, e la magrezza, specie se eccessiva, non si adatta all’immagine della donna ideale, anzi, in alcuni casi addirittura spaventa: una donna troppo piatta viene associata alla mascolinità, e conseguentemente vista come aggressiva, pertanto spaventa l’uomo e non è desiderabile. La magrezza pare che sia in linea di massima una cosa che solo le donne ricercano ossessivamente: gli uomini, al contrario, non la trovano granché necessaria, sebbene anche la grassezza venga respinta: nè tanto, nè quanto. La strada giusta è quella che sta nel mezzo.

E non è solo una questione di attrazione: dai dati risulta che gli uomini ritengano le donne curvy anche sessualmente più stimolanti: un bel seno e dei fianchi equilibrati eccitano l’uomo e rendono le prestazioni senza dubbio migliori.

Insomma, le forme piacciono, e non è tutto qui: il sondaggio rivela che sono ancor meglio se accompagnate da un carattere giocoso, non troppo provocante ma nemmeno troppo trattenuto, e dalla capacità di saper affascinare anche con le parole.

Che sia l’ora di cominciare a preoccuparsi più della propria timidezza, che dei propri rotolini di grasso?

Caterina DAMIANO