Qualcuno dovrebbe suggerire a Berlusconi di cambiare il nome della sua coalizione politica. Dopo l’arresto di Fiorito osserva in un tweet Enrico Mentana: “La campagna elettorale per la Regione Lazio sarà la più formidabile mattanza del decennio. E la tomba della sigla “Pdl“. Il vento spira gelido anche in quel del PD i cui cavalieri senza macchia, probabilmente hanno sbagliato a fare il candeggio se sulla testa di Filippo Penati pende una preoccupante spada di Damocle: rinvio a giudizio per corruzione.

E mentre Alfonso Signorini e Jonathan Kashanian si fanno prendere dalla nostalgia canaglia, ricordando l’uno la gara a chi aveva la cartella (momento vintage) più bella e l’altro la fila per due, Selvaggia Lucarelli osserva che Gad Lerner tra gli operai è persino più stonato di Bianca Brandolini D’Adda nel reparto piastrelle del Brico.

Encomiabile poi la difesa degli animali da parte di Flavia Vento che si lancia in un’accorata accusa agli uomini insensibili e senza cuore. Peccato che per comprendere il suo tweet siamo dovuti ricorrere a raffinati strumenti di moderna filologia, che manco per capire le incisioni della Stele di Rosetta. A Fla, te vogliamo bene, ma quando scrivi usale due virgole in croce…

ENRICO MENTANA: Fiorito arrestato. La campagna elettorale per la Regione Lazio sarà la più formidabile mattanza del decennio. E la tomba della sigla “Pdl”

GAD LERNER: Ora che c’è una richiesta di rinvio a giudizio per corruzione (e altro) mi aspetto che Filippo Penati
rompa il suo prolungato silenzio

JONATHAN KASHANIAN: #quandoeroallelementari ci davamo la manina quando ci si metteva in fila per due.

ALFONSO SIGNORINI: Tanti anni fa. 1 ottobre: profumo di cartoleria, di gomme alla frutta, di cartelle nuove e gara a chi aveva il diario più bello. Nostalgia.

LUCA TELESE: Da Fazio, Passera parla di Marchionne come un di vecchio amico. Una gaffe “tecnica” che rassicura i poteri forti

NICOLA SAVINO: Niente radio, indulgenza plenaria di Linus causa Disneyland Paris. Me ne scuso fin d’ora. Ubi maior, Linus cessat:) #amalo

GERRY SCOTTI: I ritorni hanno senso solo quando si sta via un po’. #solocosebelle

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Gad Lerner in mezzo agli operai è nel suo habitat quanto Bianca Brandolini D’Adda nel reparto piastrelle di Bricofer. #linfedele
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Saviano è bravo ma gli serve qualcuno che gli scriva i testi. #chetempochefa

FLAVIA VENTO 1: Tigri giraffe leoni rinchiusi succubi dell’uomo ma chi è un uomo ? Credo che lo schifo che c’è in questo povero mondo sia totale rivoluzione
FLAVIA VENTO 2: A me se non lo avete capito non mi interessa proprio cosa pensa la gente ma proprio un bel nienteeeeee

FERRUCCIO DE BORTOLI: #Monti cauto sul dopo, giornata in recupero del rapporto con Pd e Pdl, il centro e’ troppo affollato e confuso. Una commedia italiana.

NICOLA PORRO: Leggi anti corrotti, controlli corte dei conti, regolamenti! Non hanno capito che devono solo tagliare e tagliare. No allo scialo controllato

GIUSEPPE CRUCIANI: Chi non ha coraggio, non ha nulla da offrire all’Italia, non ha i voti e cerca di sopravvivere propone il #Montibis

LUCA BIZZARRI 1: Se solo non passassi il tempo a leggere le vostre m*****ate e, non contento, aggiungerci pure le mie. Ma no, non cambierebbe niente.
LUCA BIZZARRI 2: “Per fare politica c’ho rimesso dei soldi.” Poche cose mi fanno in*****re più dei politici ladri. I politici onesti.

PAOLO GIORDANO: @aconti_Tgcom24 @giulianopisapia Non pensavo potesse succedere ma con Pisapia la situazione della metropolitana è ulteriormente peggiorata.

ROBERTO SAVIANO: Ecco, ci siamo. Stasera torno in televisione, cercando di portare in tv la parola in tutte le sue declinazioni possibili.

FRANCESCA SENETTE: Salma Hayek: “Le ragazze con i tacchi alti che camminano come polli non sono sexy” Anche quelle che camminano flat tipo papere!!!!!!

 

Pinella PETRONIO