Dopo tanto tempo che si sta insieme c’è il rischio che la libido cali. Come fare per non creare gelo sotto le lenzuola? O meglio, cosa NON fare?

La sessuologa americana Yvonne K. Fulbright ha pubblicato su Foxnwes l’elenco dei 10 errori più frequenti commessi dalle donne nella camera da letto. Sviste, eccessi da una parte e dall’altra da evitare.

Rinunciare a essere Marilyn per essere solo mamma. Essere madri non implica diventare caste. Possiamo essere mamme dolci e affettuose tutto il giorno e “panterone” sotto le lenzuola. Una volta messi a letto i bambini trasformatevi nella ventenne tutto sesso che eravate fino a prima della gravidanza. Non c’è niente altro che possa mantenere vivo un matrimonio come il buon sesso.

Fare il salmone surgelato a letto. Partecipate al rapporto, non statevene lì sdraiate a fare nulla, muovetevi, parlate, urlate, dite quel che vi piace e poi chiedete a lui: ti piace? Così? Cosà? Fatevi dare piacere e date piacere.

Mettere la femminilità nel cassetto. Ricordatevi di essere sexy con il vostro uomo e toglietevi quegli orribili pigiamoni che vi rendono sciatte. Non parlategli in continuazione di depilazione (magari mostrandogli la gamba grigia…), di mestruazioni, stitichezza… Quando siete con lui presentatevi al meglio come le prime volte. Di sicuro gli piacete anche come ragazza della porta accanto, ma soprattutto e sempre come dea dell’amore.

Fare le bacchettone. Lasciatelo guardare filmini porno o siti “osè” senza fargli la morale. Meglio se partecipate alle sue letture!

Avere paura di parlare sporco. Dire qualche porcata a letto aumenta notevolmente la libido di lui, e a volte anche quella di lei, senza esagerare si intende. Lasciatevi andare e se ci scappa una sculacciata, può essere che vi piaccia pure.

Essere insicure. Che siate alte o basse, grasse o magre, l’importante è che vi piacciate e mostriate di piacervi. Niente attizza un uomo come una donna sicura del proprio aspetto. Camminate nude per casa, fate sesso con la luce accesa, accarezzatevi davanti a lui. Apprezzerà.

Parlare male delle altre donne. Criticare le altre donne non serve a nulla e le invidiose non piacciono a nessuno. Volete indicargli quella donna vestita come una poco di buono? Sicuramente lui l’avrà notata lui prima di voi e magari penserà pure che è sexy. Invece di preoccuparvi della bella ragazza che sta entrando nel locale, fate in modo che gli occhi di lui restino su di voi.

Dare per scontato che siete una coppia. Non sarete fidanzati e monogami finché non ve lo direte esplicitamente. Volete crederci da subito senza che lui vi abbia proposto di fare coppia fissa? Peggio per voi. Non usate trucchetti o trappole verbali, parlate chiaro e basta.

Ignorare i suoi capezzoli. Se pensate che stimolare seno e capezzoli sia una pratica da riservare alle donne, vi sbagliate di grosso. Molti uomini hanno capezzoli più sensibili di quelli delle donne. Siate dolci ed esplorate questo nuovo piacere con lui.

– No ai denti. Tema delicato: il sesso orale. L’unico consiglio valido è farsi dire da lui che cosa gli piace esattamente e che cosa no. Una cosa è certa: i denti in quel caso non vanno sfoderati e non piacciono a nessuno. State attente in quel momento così delicato!

Giulia Dondoni