Il corpo femminile è uno scrigno di segreti, da scoprire con calma e che fa confondere, ogni tanto, anche gli uomini più esperti, che vanno alla perenne ricerca del punto G per regalare alla propria compagna l’orgasmo più intenso che abbia mai provato.

Quello che però probabilmente molti uomini non sanno è che anche le donne dovrebbero concentrare le proprie attenzioni su un punto in particolare per farli sospirare come non hanno mai fatto: il punto L.

A differenza del punto G, però, il punto L non è affatto introvabile, anzi, si può andare praticamente a colpo sicuro: corrisponde, infatti, al perineo, tra lo scroto e l’ano, e nello specifico in corrispondenza della prostata. Questo punto porta al piacere più estremo se stimolato come si deve, e, buone notizie sia per i maschietti che per le femminucce che hanno voglia di far impazzire il proprio partner, la stimolazione può avvenire sia tramite masturbazione, che tramite rapporto orale, che, infine, durante il rapporto vero e proprio.

Stimolare questa zona è semplice: può essere sufficiente una leggera pressione con le dita, delle carezze, dei baci o il semplice succhiare in modo ritmico: naturalmente, le preferenze variano da uomo ad uomo. Attenzione comunque a non esagerare e a non cadere nei luoghi comuni: niente stimolazioni troppo forti e soprattutto, niente dita che… vanno dove non dovrebbero! Ricordatevi che l’associazione stimolazione prostata- sesso anale è più che altro un luogo comune, e di certo non è gradita da tutti gli uomini!

Il punto L è semplicemente un punto da tenere in considerazione e trattare con attenzione, giocando come si fa sempre sotto le lenzuola, cercando di vedere fin dove il partner gradisce e facendosi sempre guidare dai suoi gusti personali. Considerate dunque questa nuova conoscenza come un invito a scoprirvi o a scoprire di più il vostro uomo: chi sa che sotto le lenzuola, così, non ci siano un po’ più di pepe e di… sospiri!

Caterina DAMIANO