Mentre gli italiani sono intenti a pensare se scegliere di andare in vacanza al mare o in montagna, Clemente Mimun ironizza su Twitter a proposito del tema vacanziero: né mari…né Monti. E mentre il tempo instabile minaccia pioggia su tutta l’Italia, sulla testa di Selvaggia Lucarelli piovono, invece, solo querele. Pare che il “Querela-Selvaggia” sia diventato sport nazionale al pari del calcio. Briatore, Sottile e adesso la Ventura. Chi sarà il prossimo? Forse Padre Pio con una lettera di protesta su DiPiù.

E come vanno le cose tra Berlusconi e la Minetti? Per appianare le cose ci vorrebbe un matrimonio riparatore, magari officiato da Angelino Alfano, dice quel ragazzaccio di Gad LernerBeppe Grillo, invece, vestiti i panni di Sherlock Holmes, scopre e rivela il nome del millantatore che lo ha accusato di avere acqusitato ben metà dei suoi followers su Twitter. Giustizia è fatta.

ENRICO MENTANA: Gioimmo quando Monti strappò lo scudo antispread alla Merkel. Ma così ha eccitato i piromani, e di sistemi antincendio non c’è ancora traccia

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Paris Hilton e Balotelli sono le colonne d’Ercole del gossip. Oltre, non c’è nulla. Forse Monti e Patrizia Pellegrino che limonano all’Acquafan
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Milano. L’orizzonte. Spero che il tetto regga. Eventualmente lascio le mie querele in eredità a Vittorio Sgarbi.
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Twitter mi sta dando molto, ma l’idea di avere una svolta professionale grazie a un uccello, non è una cosa facile da spiegare ai miei.
SELVAGGIA LUCARELLI 4: Pratico l’ironia applicando il codice Dexter: faccio a pezzi solo chi se lo merita.
SELVAGGIA LUCARELLI 5: Pensavo di passare a scrivere agiografie per non far imbufalire più nessuno, ma qui capace che Padre Pio mi scrive la lettera su Dipiù.

PAOLO SORRENTINO: Non amo andare al cinema, perché quando lo spettacolo finisce fuori ti attende la caducità della normalità. E questo mi fa soffrire.

LUCA DONDONI: Bocche da papera, 5a rifatta, sopracciglia tatuate, braccia molli come budini che parlano del prossimo ritocchino. #lamortetifabellasyndrome

LUCA TELESE: “Coloro che io preferisco sono quelli che lavorano duro, secco sodo, in obbedienza e, possibilmente, in silenzio”. Mussolini. Pensateci. Questa scritta ancora oggi sovrasta l’ingresso della miniera di Serbariu. L’avrà letta Marchionne?

FRANCESCO FACCHINETTI 1: Tweet, relazioni pericolose: critiche e veleni, quando l’intimità diventa pubblica; confidenze aperte a tutti, conseguenze non valutate.
FRANCESCO FACCHINETTI 2: Non si uccide così anche il gioco del calcio? Per #Pasolini era l’ultima rappresentazione sacra e oggi?

GAD LERNER 1: Tra Silvio Berlusconi e Nicole Minetti ci vorrebbe un matrimonio riparatore officiato da Alfano
GAD LERNER 2: Ma se voi aveste un amico come Marcello Dell’Utri, non gli fareste qualche bonifico ogni tanto
GAD LERNER 3: Non trovate che Berlusconi e Dell’Utri sarebbero due leader perfetti se facessero politica a Santo Domingo?

BEPPE GRILLO: #MarcoCamisaniCalzolari, re di twitter, propagatore di falsità sul mio account, realizzò ForzaSilvio.it per Berlusconi

CLEMENTE MIMUN: anonimo amico: né mare né Monti

FERRUCCIO DE BORTOLI: Elezioni anticipate? No. Meglio fare prima la riforma elettorale. Il Porcellum è lo spread incolmabile della democrazia

 

Pinella PETRONIO