Il favellare di colti romanzieri, il poetare denso di certi scrittori, l’aulicità di certi pensatori. Tutto perde di significato di fronte alle perle di saggezza popolare di Rocco Siffredi, fine pensatore dei nostri tempi, che su twitter dispensa eruditi motti. Daniela Santanchè pare abbia trovato (siamo tutti in attesa delle sue rivelazioni) il modo per non pagare l’Imu, mentre Selvaggia Lucarelli fa il punto sulla volubilità degli italiani: in meno di 3 giorni l’ashtag terremoto è stato sostituito dal ben più frivolo J. Bibier. Il potere degli adolescenti, con gli ormoni in festa, supera, ahinoi, la forza della solidarietà degli adulti. E non è la prima volta: Ops, we did it again! cantava Britney.

ROCCO SIFFREDI 1: Gli uomini si siedono sempre a gambe aperte per non schiacciare il loro cervello.
ROCCO SIFFREDI 2: C’è chi è impotente davanti al destino, chi davanti ad una donna. Difficile sapere chi soffre di più
ROCCO SIFFREDI 3: Gli uomini portano la cravatta perché ha l’aria meno ridicola di un guinzaglio

MARIO GIORDANO: Dopo l’esenzione alle fondazioni bancarie, lo sconto sull’Imu alle case dei nobili (Ruspoli e Torlonia). Quando si dice una tassa giusta

BEPPE SEVERGNINI: Buon Diamond Jubilee, QE (da un italiano su un aereo tedesco verso l’America, ma vale comunque..!)

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Che poi se uno va a vede’ capolavoro capolavoro ma Notting hill finisce come tutti i film di @leonardopieracc .
SELVAGGIA LUCARELLI 2: 3 giorni e l’hashtag #terremoto cede il testimone a j. Bieber. Il lutto su tw dura 24 ore come il biglietto del tram.

VITTORIO FELTRI: Da ore su Milano volteggiano elicotteri. Fanno più casino dei corvi

DARIA BIGNARDI: “@claudiocerasa:Oggi su Rep Serra dice che popolo del web non esiste.” Claudio non seminare zizzania: Serra parla di linguaggio, mi sembra.

DANIELA SANTANCHE’: Non paghiamo la prima rata dell’IMU, si può fare, non è reato. Tra poco vi spiego come.

ENRICO BERTOLINO: il Papa arriva a Milano ed è subito più dinamico… carrozzato Bertone. Tutti a parlare di Famiglie, senza mai averne avuta una ..mah?!

 

Pinella PETRONIO