di Caterina DAMIANO

La classica frase “caro, stasera  mal di testa!” potrebbe diventare non più un repellente per il sesso, ma bensì una componente per farne anche di più.
Questo perché dal Connecticut, e dall’esperienza di una studentessa, ci giunge una storia che ha dell’incredibile.
La studentessa in questione si chiama Ilary, ed è una ventiduenne single che, stanca dei continui e sfibranti mal di testa si è recata all’ambulatorio medico della sua Università.

Giunta dal medico, ha esposto il problema e la risposta è stata già all’impatto sorprendente:  “Signorina, lei deve fare più sesso!”.
Ilary allora, spiazzata, ha risposto che non aveva un ragazzo con cui poter avere rapporti, e qui la sua sorpresa è esponenzialmente aumentata: il medico l’ha infatti invitata a farlo con i suoi amici.

Il dottore, nonostante possa sembrare strano, non è impazzito: la sua cura si basa infatti su una ricerca svolta per l’appunto nell’Università del Connecticut da un gruppo di ricercatori che, viste le comuni lamentele sui mal di testa delle studentesse, si sono premurati di svolgere uno studio su un campione di ragazze.

Il gruppo di ragazze preso in esame è stato successivamente suddiviso in due sottogruppi:  al primo sono stati dati svariati farmaci, tutti scelti tra i più efficaci per il mal di testa, al secondo non è stato dato assolutamente nulla.

E’ stata però svolta un’indagine prima, durante e dopo i test, sull’attività sessuale delle ragazze.

Cosa ne è emerso?  Semplice:  le ragazze con un’attività sessuale più intensa, anche se non sottoposte a cure di nessun tipo, sono risultate più resistenti alle emicranie, e ne hanno visto diminuire il numero o l’intensità.

Il beneficio del sesso sull’emicrania deriverebbe dall’alto livello di serotonina e dopanina, sostanze ormonali che rilassano e danno sensazione di forte benessere e che conseguentemente calmano il dolore.

In conclusione, l’invito che giunge dal Connecticut è quello di darci dentro, e di non esitare anche quando non siete impegnate. Che poi si sa, un amico o un uomo che vi piace o a cui piacete disposto a farlo per “fare un favore” si trova sempre!