And the winner is… Giusy Buscemi! Non fa in tempo la nuova Miss Italia ad essere eletta che già su Twitter piovono commenti. Cesare Cremonini ricorda una vaga somiglianza tra la reginetta di bellezza italiana e il suo bassista Ballo, mentre Selvaggia Lucarelli suggerisce di mettere un anticrespo piuttosto che la coroncina sulla testa della miss.

Impazza, dunque, la polemica twittereccia sul programma voluto da Enzo Mirigliani. Ma non solo. Gli internauti se la prendono con tutta la Rai, colpevole di proporre sempre la solita solfa e di utilizzare commentatori incapaci. Basta lagnarsi, dice Luca Dondoni, “uscite e vivete!”.

E se La Pina prega tutti gli i santi del Paradiso perché Frizzi si faccia travolgere dagli eventi e dia ‘na botta de vita ad un programma soporifero, sempre la Lucarelli esprime considerazioni sul nuovo ruolo di Super Pippo Inzaghi nel mondo del calcio: “Pippo Inzaghi fa l’allenatore. Già mi vedo in ritiro i giocatori andare a bussare alla sua porta di notte per controllare che sia in camera”. Siamo pronti a… scommetterci.

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Ora però a Miss Italia anziché la coroncina, in testa, mettetele un anticrespo.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Pippo Inzaghi fa l’allenatore. Già mi vedo in ritiro i giocatori andare a bussare alla sua porta di notte per controllare che sia in camera.

LUCA TELESE 1: #Favia è semplice, non arrogante, onesto. Chi lo lincia non capisce
LUCA TELESE 2: #Favia: “Vogliono tagliarmi la testa? La mia è sul tavolo dei miei elettori”. Mi pare impeccabile.
LUCA TELESE 3: #Favia ha le palle: “#Grillo è un grande, ma lui conta uno come me”

FRANCESCO FACCHINETTI: Siamo “ai primi posti per malaffare e agli ultimi per business puliti” CHE TRISTEZZA. Ne abbiamo le palle piene o no?

ENRICO MENTANA: Si scopre che Renzi usa slogan (Adesso) e colore (blu) uguali a Franceschini 2009 in sfida con Bersani. Zero innovazione, zero superstizione

BEPPE GRILLO: Io non caccio nessuno, ma Favia non ha più la mia fiducia

FABIO VOLO: dai siate sinceri… la metà di quelli che si indignano per la mia presenza al festival della filosofia non sapeva nemmeno che esistesse

CESARE CREMONINI: Cmq, in the end…Miss Italia ha qualcosa di @BalloBallo

LA PINA: Ti prego Frizzi fatti travolgere dagli eventi..

VITTORIO FELTRI: @sheghera ho qualche idea ma non sempre la condivido. E allora ne discuto con me stesso perché non mi fido di altri.

PAOLO GIORDANO: Una cosa mi diverte su twitter: i presunti opinionisti rispondono solo a chi dà loro ragione. Altrimenti nisba. Autoreferenzialità pura.

LUCA DONDONI: Brutti commenti Rai x cerimonia paraolimpiadi? Su Sky erano perfetti. Miss Italia è bollita? Non guardatela ma soprattutto uscite e vivete.

 

Pinella PETRONIO