Cosa pensava Paola Ferrari? Che tutto quel botox e la luce dei riflettori sparata sul volto per piallare le poche rughe sopravvissute al ritocchino sarebbero passati inosservati all’occhio attento e spietato del popolo di Twitter? Forse sì, se ha deciso di querelare tutto il social network in blocco, reso di avere arrecato danni alla sua immagine professionale e personale. E Twitter cosa fa? In risposta crea un hashtag canzonatorio, #querelaconpaola, usato in massa da tutti, anche da un insospettabile Enrico Mentana e da una molto più sospettabile Selvaggia Lucarelli. E mentre il giornalista di La7 sarcasticamente sostiene che buona regola del giornalismo è tenere separate le opinioni dai…riFatti, Alessandra Menzani ironicamente si complimenta con la giustizia italiana che lascia in carcere Lele Mora e libera Schettino. Complimenti, dice.

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Querelo Hummels perché non m’ha citofonato. #QuerelaConPaola
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Querelo Paola Ferrari perché so’ 50 anni che parla di calcio e poi fa un autogol più clamoroso di quello di Masiello. #QuerelaConPaola
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Scusate, per chi sta vedendo Quinta colonna: ma la Fico s’è venduta pure un’intervista alla sua scarpa destra?

ALESSANDRA MENZANI: Schettino libero. Lele mora ancora dentro. Complimenti.

ENRICO MENTANA: #QuerelaConPaola Ha ragione, buona regola del giornalismo è tenere sempre rigorosamente separate le opinioni dai rifatti

LUCA TELESE 1: Il mio amico Tecce ha deciso di fare domande senza rete su #IlFatto: “Cosa farà per piacere a Grillo”. Santoro: “Non devo piacere a Grillo”.
LUCA TELESE 2: Mossa geniale dei “tecnicorum”: creare 300mila esodati con la riforma #Fornero, e poi prepensionare (a spese nostre) uno statale su 10!

NICOLA PORRO 1: Monti: l’aumento delle tasse è sgradevole. Sgradevole? Sgradevole?
NICOLA PORRO 2: Monti: il pensiero economico tedesco è molto simile a quello di Einaudi. E no! questo è un accostamento sgradevole, come direbbe Monti

LUCA DONDONI: Leggo “fior di intellettuali” trattare “solo” argomenti “alti”. Leggo di asili Mariuccia. Sempre più vero: anche le zanzare hanno la tosse.

MARIO GIORDANO 1: ma la conferenza stampa all’ora dei lupi mannari di notte è un’idea sobria? Bocconiana? E’ un modo per risparmiare anche sulle domande?
MARIO GIORDANO 2: la spending vien di notte con le scarpe tutte rotte…

ROBERTO SAVIANO: L’arcivescovo di Agrigento ha vietato la celebrazione dei funerali religiosi per Giuseppe Lo Mascolo, uomo di mafia.

CLEMENTE MIMUN: Santoro a La7 “avrà libertà autoriale” ma nel caso di querele “paga lui”. Così è stata sbloccata la trattativa con la7.

 

Pinella PETRONIO