di Erika POMPILI

Per quanto mi piacciano le lasagne alla bolognese, dopo tre giorni senza variazioni credo bramerei un cambiamento di qualsiasi tipo: forse mi fionderei addirittura su un’insalata (ed è tutto detto!).

E se pensate che col sesso sia diverso sbagliate di grosso, perché anche la posizione più eccitante e collaudata, dopo settimane o mesi, diventa una noia mortale.

Questa è la rivoluzionaria teoria che viene dagli Stati Uniti, e che propone una “dieta equilibrata” anche in campo sessuale. Come? Avete presente la piramide alimentare che si studiava a scuola da piccolini? Alla base c’erano i carboidrati, in mezzo le proteine e sulla punta le cose buone, quelle che fan venire l’acquolina in bocca ma non si possono mangiare tutti i giorni pena carie, mal di pancia e chili di troppo.

Per il sesso vale la stessa cosa: non esiste solo la posizione del missionario il sabato sera, ma una serie di alternative dalla più intima e delicata alla più trasgressiva, che vanno alternate sapientemente per raggiungere un appagamento totale tra le lenzuola.

C’è il sesso morbido della domenica mattina, la sveltina prima di uscire con gli amici, il rapporto riparatore dopo una litigata furiosa, il sesso violento, la fantasia realizzata, l’autoerotismo, il sesso telefonico…

Prendete un foglio e disegnate una piramide divisa in tre piani: alla base inserite tutto quello di cui non potete fare a meno ovvero il vostro sesso preferito, in centro qualcosa che non deve mancare ogni tanto per farvi sentire carichi e appagati, e infine sulla punta quello che vorreste sperimentare almeno una volta, la vostra fantasia da realizzare. Può essere il bondage, una sveltina in auto, una notte in hotel o un nuovo sex toy… Spazio alla fantasia.

Poi fate fare la stessa cosa al vostro partner: vi stupirete di quante sorprese potranno venir fuori dal confronto!

Completata la fase di “studio” impegnatevi a metterla davvero in pratica ricordando di intervallare le attività di base a quelle centrali e riservando una sera al mese a quella fantasia particolare che accende corpo e mente.

Una soluzione troppo semplice? Provare per credere: negli States sta spopolando e promette appagamento e complicità a non finire.