di Alessandra GILARDI

Accogliamo la primavera e sentiamoci in sintonia con lo sbocciare dei fiori dai mille colori e il rigoglio dei giardini scegliendo le creazioni di Les Chaussons De la Belle che ci propone la versione primaverile come una pioggia di fiori in stile Liberty.

Giuliana Veronesi Pesciolini si riconferma stilista dal gusto ricercato e lezioso nel creare questi sofisticati objects de désir e ci presenta una collezione di chaussons squisiti e borse deliziose i cui nomi Rose D’Ete’ e Jardin d’Ete’ sono un inno alla primavera.

Les objects , totalmente Made in Italy, si ispirano alla voluttuosa , ricca e sofisticata estetica del Settecento ed ecco il sandalo Rose D’Ete’: un modello slanciato e seducente in cotone stampato, a tacco basso e un modello a tacco alto irresistibile accompagnato ad una piccola borsa gioiello da tenere in mano come fosse un fiore dal nome eloquente: “L’insolente”.

Ricca è la variante dei tessuti e la palette dei colori più ricercati: splendidi moirés nei colori rubino, zaffiro, agata e turchese, nelle nuances delicate delle porcellane di Sèvres, nei toni delle spezie, dei boschi e delle nubi.

Non manca un classico ormai irrinunciabile quali le stampe giaguaro e zebra, ma l’apoteosi della primavera è nelle rose romantiche in jacquards di cotone e pizzi lievi.

E’ uno stile neo –folk, sempre bonton, estremamente versatile e dalla grande portabilità che si presta per essere indossato con i jeans o i pantaloni a sigaretta.

Insomma sono perfette anche per la bella stagione,eleganti e smart come sempre!