Ashley Graham offre a ogni sposa l’opportunità di sentirsi bella il giorno del suo matrimonio con una nuovissima collezione da sposa.

Facendo appello alla sua difficile esperienza nel trovare un abito da sposa adatto quando ha sposato suo marito Justin Ervin nel 2009, ora a 32 anni e sostenitrice della body positivity, ha appena creato in collaborazione con Pronovias, una collezione da sposa di lusso in 16 pezzi in cui tutto è modificabile, soprattutto nelle dimensioni.

Le taglie sono quelle americane dalla doppio zero (per le magrissime) fino alla34 ed è realizzata per adattarsi alle curve di qualsiasi tipo , la nuova collezione Graham sta spostando l’industria della sposa verso un futuro più ponderato ed accessibile anche a chi le misure da top model non le ha avute nemmeno a 12 anni.

I modelli della partnership Pronovias / Graham saranno disponibili per lo shopping entro la fine dell’anno e saranno venduti da $ 1.000 a $ 3.500, negli Stati Uniti,  il che è piuttosto economico quando si parla di abiti da sposa.

La collezione presenta  ogni genere di stile, dagli eterei abiti da sirena con applicazioni in pizzo e numerosi intrecci sensuali sulle maniche con corpetto protagonista e conseguenti  scollature profonde. Ci sono anche, naturalmente, diversi modelli più classici che ricordano le scelte di stilisti del calibro di Carolina Herrera: dagli abiti più drammatici a quelli più semplici. Basti dire che c’è qualcosa per ogni tipo di sposa. 

Ashley Graham ha spiegato perché- ma era davvero necessario?- si è sentita in dovere di creare una collezione con il marchio nuziale Pronovias, con sede a Barcellona ,invece che, ad esempio uno dei numerosi marchi Made in USA: ” Il fisico delle donne europee essendo più variegato richiede ancora di più abiti che siano facilmente modificabili. Inoltre, ha dichiarato che  “Dallo shopping per l’abito da sposa perfetto alla grande rivelazione del tuo giorno speciale, le donne dovrebbero sentirsi sicure e autorizzate durante l’intero processo”. 

In pratica non vediamo l’ora.

Silvia GALLI