Anche se sembrano la stessa cosa, le decorazioni e gli accessori da sposa sono in realtà piuttosto diversi.
In generale, le decorazioni sono una categoria che avrà un peso nel budget complessivo del matrimonio, di solito circa il 7-10% della spesa totale. Ma con gli accessori l’impatto è un po’  diverso.
Gli accessori da sposa regalano un livello più alto alla sposa e alle nozze.
A questo punto, uno potrebbe dire:  “perché ho bisogno di accessori se poi non saranno nemmeno più di tanto notati dai  miei ospiti?
È vero, molti di questi articoli potrebbero non attraversare nemmeno la mente dei tuoi invitati, ma sono ugualmente utili, se donano alla giornata una gioia ancora maggiore – anche se si tratta di qualcosa  dietro le quinte la mattina del tuo matrimonio o nella tua suite nuziale – quello è tutto ciò che conta!
Se coinvolge le  damigelle, paggetti e flower girls,  però, possiamo contare totalmente sugli accessori che portano un sacco di “Ohhhh” ammirati dal pubblico quando ad esempio i bambini camminano lungo la navata.
E’ necessario passare a qualche esempio per rendere più semplice il tutto?
 Se sei ancora alla ricerca di qualcosa di blu, il nostro fazzoletto “I Do” in azzurro polvere è adorabile, così come le  decalcomanie per scarpe “I Do, Me Too” .
Le damigelle verseranno fiumi di lacrime? Bene servono dei fazzoletti! Ma che matrimonio sarebbe se non ci fossero fazzoletti abbinati?
Infine il libro degli ospiti, forse non è necessario, forse non è davvero utile alla giornata, ma è senza ombra di dubbio stupendo!
Un meraviglioso ricordo per gli anni a venire di una giornata resa speciale da tutti i partecipanti, nessuno escluso!
Dunque, senza dover spendere troppo, è davvero il caso di eliminare gli accessori dalla festa di nozze? Secondo noi, ovviamente no.
Silvia GALLI