Adesso che i parrucchieri sono di nuovo aperti, possiamo tirare un sospiro di sollievo ma ne abbiamo passate di brutte tra ricrescita, piega impossibile e capelli secchi come paglia. Abbiamo trovato un rituale ideale per rendere la cura dei capelli pratica e facile, anche a casa propria. Nel caso in cui dovesse servirci è bene trovarci pronte e organizzate. Niente più turbante per nascondere le brutture, su la testa e su con l’umore, ecco qualche beauty tips per una haircare facile ed efficace!

Quando ci sono degli unicorni in ballo allora non si può sbagliare. Hairbust Unicorn Vegan Hair Vitamins è proprio quello di cui abbiamo bisogno per cominciare bene la giornata. Delle vitamine gommose che migliorano la salute e la velocità di crescita dei capelli, 100% vegan, quindi perfette per tutte le esigenze. All’interno Biotina, Zinco, Vitamina B6 e B12, Acido Pantotenico e Selenio. Tutti questi ingredienti sono formulati creando un elixir della lunga vita per i capelli stimolando la ricrescita, irrobustendo le radici e prevenendone la caduta. Si consiglia l’assunzione di due capsule al giorno prima di fare colazione in modo da creare una routine funzionale ed efficace. Molto carini gli unicorni, che sembrano proprio deliziose caramelle gommose. Poi fanno anche bene ai capelli che c’è di meglio?

Vitamine, ma anche una haircare capace di migliorare l’aspetto dei capelli rendendoli più disciplinati e morbidi. Insomma, servono dei prodotti perfetti da utilizzare quando ci laviamo i capelli a casa e dobbiamo pensare anche alla piega. La nuova linea ai Semi di Lino Smooth di Alfaparf Milano è una linea completa che consente, già dal primo lavaggio, di ottenere uno splendido risultato senza troppe difficoltà. In gamma lo Smoothing Low Shampoo che deterge delicatamente i capelli ribelli attenuando l’effetto crespo. Lo Smoothing Conditioner che districa e controlla l’effetto frizz, soprattutto sulle lunghezze. Per una haircare completa c’è anche la Smoothing Mask, un trattamento intensivo districante che rende i capelli particolarmente morbidi e disciplinati.

Per una cura dei capelli completa a domicilio non potevamo non pensare anche alla colorazione. milk_shake ha creato Whipped Cream Leave-In Conditioner e ha preso in mano la situazione. Una mousse senza risciacquo che va applicata direttamente sul capello tamponato per donare un effetto uniforme alla chioma. Ravviva i riflessi, massimizza la lucentezza e tonalizza delicatamente la chioma, in tante sfumature, in modo da adattarsi all’effetto desiderato. L’effetto è anche nutriente grazie alla presenza dell’ Integrity 41, estratto di semi di girasole e polifenoli antiossidanti. Per la ricrescita grigia c’è anche l’sos roots spray capelli specifico per le radici per coprirle e uniformare il capello, si elimina con un semplice lavaggio.

MaZ