I grandi amori non finiscono mai. Per chi non è stato adolescente negli Anni 90 il tutto sembrerà un discorso da boomer ma, sappiate, che gli ombretti frost non sono una novità di questo periodo. I frost eyeshadow ci hanno accompagnato nell’ultimo decennio e hanno introdotto molti di noi al make-up.

Ombretti frost: Amarcord Anni ’90

L’ombretto degli anni anni Novanta, per chi non lo sapesse, era sui toni freddi del lilla, del blu scuro, dell’azzurro, color argento o rosa pallido con un finish metallico. Star come Christina Aguilera, Britney, le Spice Girls hanno contribuito a rendere questa tendenza un must.

Dopo vent’anni siamo di nuovo qui, grazie ai social, al ritorno della Moda Anni 90 e soprattutto grazie ad Euphoria che ha rilanciato il mood frosty per il trucco occhi. Hailey Bieber, Gigi Hadid, Joan Smalls, Doja Cat e Ariana Grande sono tutte portatrici sane di ombretti frost ovviamente con una allure più moderna e anche più riuscita…

Frost Eyeshadow: come applicarlo

Possiamo suggerirvi di focalizzare il make-up sugli occhi con questo effetto molto bello ma eccessivo se abbinato a troppe altre cose. Quindi una base omogenea, glow, con un leggero contouring potrebbe essere l’ideale. Con gli ombretti frosty è sempre bene utilizzare un primer occhi e poi si posso usare semplicemente le dita. Si inizia dal bordo interno dell’occhio fino al bordo esterno picchiettando il prodotto in modo da ottenere la massima lucentezza dall’ombretto. Poi sfumare i bordi con un pennello piccolo e applicare due tre passate di mascara abbondanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid)

Photocredit cover @gigihadid