Alzi la mano chi non ha mai letto un giornale di gossip! Nessuno, vero? Che sia mentre attendiamo il nostro turno dal parrucchiere, estetista o dottore, o che, invece, si tratti di una lettura da spiaggia, a tutte noi è capitato di sfogliarne almeno una, e magari lasciarci prendere dalle storie, più o meno veritiere, fotografate e riportate in maniera cavillosa (e morbosa).

Sempre più spesso, però, i volti che facevano capolino dalle copertine patinate sembravano perfetti sconosciuti, perché alla ribalta c’erano soprattutto i protagonisti dei reality o dei nuovi scandali pseudo-politici. Niente a che vedere con nomi blasonati, nobiltà delle monarchie più glamour o attori di fama mondiale!

Qualcosa, però, ultimamente è successo e, se non si parla di teste coronate, poco ci manca. Non si tratta dell’ultima accoppiata velina-calciatore, anche se il calcio c’entra, eccome!

Ai paparazzi non sarà sembrato possibile, qualche settimana fa, di avere tra le mani l’occasione, ghiottissima, di immortalare una nuova love story tra due personaggi non solo famosi ma anche, fino a poco tempo prima, super-impegnati sentimentalmente.

Avete capito di chi stiamo parlando? Ovviamente di Pato e Barbara Berlusconi. Se ci trovassimo in un ambito diverso da quello del calcio di Serie A, si potrebbe parlare di rapporto tra datore di lavoro (Berlusconi) e dipendente (Pato), ma in questo caso sarebbe alquanto riduttivo! Divorziato dopo un matrimonio lampo lui, separata dopo una lunga relazione, dalla quale sono nati due figli lei, ora i due non si nascondono e si sentono liberi di vivere il loro amore alla luce del sole.

E se i tifosi avversari speravano che il calciatore, forza trainante del Milan, si facesse distrarre dalle grazie della nuova fiamma compromettendo le buone sorti della squadra, hanno dovuto arrendersi domenica scorsa, quando la squadra rossonera ha conquistato il diciottesimo scudetto.

Non si tratta, in questo caso, di gossip “spicciolo” ma, se si pensa che fino a pochi mesi fa Barbara Berlusconi si faceva ritrarre nella sua casa con i figli, tessendo le lodi del compagno, Giorgio Valaguzza, qualche sospetto che i tempi per una rottura e una nuova relazione siano stati alquanto brevi, c‘è stato. E da qui sono nate le prime congetture che l’ingresso di lei alla dirigenza del Milan sia stato galeotto e capace di far franare un rapporto solido e duraturo.

In realtà, non sapremo mai come stanno le cose ma, invece di indagare, supporre e arricciare il naso, noi di The Woman ci limitiamo ad osservare e a commentare ciò che le foto ci riportano: una nuova e giovane coppia che, imparando dagli errori del passato, vuole un’altra chance e desidera vivere l’amore in modo naturale e spontaneo, senza comunicati stampa, rivelazioni choc o scandali.

E questo, indipendentemente dalla simpatia che proviamo per i due protagonisti, ha la nostra approvazione e, “se son rose, fioriranno”!

Vera Moretti